Bologna, infortunio Orsolini: tegola per Mihajlovic, lunghi tempi di recupero

Calciomercato Milan Orsolini
Calciomercato Milan, Orsolini è un obiettivo (Getty Images)

Bologna, infortunio Orsolini: saranno lunghi i tempi di recupero

Brutta tegola per il Bologna, l’infortunio di Orsolini è più serio del previsto. Il calciatore dovrà stare per un po’ ai box, non potendo dare manforte a Sinisa Mihajlovic e al club dei felsinei. Già nella giornata di ieri, il calciatore del Bologna e della Nazionale, aveva sostenuto degli esami strumentali, che non hanno dato un responso certo. E’ per questo che, nel corso di questa giornata, verranno fuori nuove indicazioni sulle sue condizioni. Mihajlovic teme di poter perdere il suo calciatore per un lungo periodo.

LEGGI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic si confessa: “Piango senza vergogna. E ho un sogno…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Mihajlovic: “Se Orsolini non segnava oggi tornava a casa a piedi”

Bologna, infortunio per Orsolini: un mese di stop

Starà fermo per un po’, causa infortunio, Riccardo Orsolini. Non c’è la Nazionale di mezzo e dunque non è a rischio per una convocazione con la maglia prestigiosa dell’Italia, ma sarà comunque out per il suo Bologna. Sono i colleghi del Corriere dello Sport a parlare delle condizioni di Riccardo Orsolini, a seguito dell’infortunio.

Il calciatore italiano aveva lasciato il campo da gioco dopo solo 20 minuti nella sfida di domenica contro il Crotone. E’ stato riscontrato un problema di natura muscolare alla coscia destra. Il Bologna, nella giornata di ieri, aveva precisato che ci sarebbero stati degli ulteriori controlli, che infatti arriveranno oggi. Sul quotidiano si anticipano quelli che potrebbero essere i tempi di recupero. Sarà uno stop forzato, che andrà dalle 3 alle 4 giornate di campionato.

Orsolini
Bologna, infortunio Orsolini

Dunque, stando a quelli che sono gli impegni del Bologna, Riccardo Orsolini salterà le importanti sfide con Inter e Roma, per poi saltare anche lo scontro salvezza contro lo Spezia. Nel mirino, per il ritorno in campo, c’è la data cerchiata sul calendario: 20 dicembre, in occasione di Torino-Bologna.

Bologna, emergenza per Mihajlovic: senza Orsolini, ridisegna l’attacco

Non era nel periodo migliore, ma l’infortunio di Riccardo Orsolini complica le scelte di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo è pronto a ridisegnare l’attacco, a partire dalla sfida contro l’Inter. C’è da capire chi giocherà nel suo 4-2-3-1 e soprattutto se sarà questo l’assetto tattico della gara. Scalpita Vignato, che vuole una chance da titolare.

bologna mihajlovic
bologna mihajlovic