Spezia, Italiano: “Bel gioco, grazie per le parole”

Spezia-Sampdoria Italiano
Spezia-Sampdoria Italiano

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato dopo Cagliari-Spezia in conferenza stampa.

Vincenzo Italiano in conferenza stampa

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, in conferenza stampa dopo la gara contro il Cagliari pareggiata per 2-2. 

Bel gioco? “Grazie per le belle parole, sono contento perché anche in questa serata abbiamo messo in mostra una una discreta crescita specie nel primo tempo quando abbiamo fatto una buona gara. Ci aspettavamo la reazione del Cagliari, speravamo che non fosse così veemente e neanche pensavamo di andare sotto con il risultato. Ma questo pareggio è meritatissimo, sono contento perchè  i calciatori avevano fatto bene e meritavano almeno un punto”.spezia atalanta italiano

La conferenza stampa post-partita di Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa anche del secondo tempo e della rimonta subita a Cagliari nella gare delle 18:00 pareggiata oggi. 

“Quando pensi di avere in mano la partita succede che molli qualcosa e questo in Serie A lo paghi, è un errore gravissimo da fare a questi livelli, forse inconsciamente lo abbiamo fatto, ma sono proprio contento da allenatore di quello che hanno messo in campo i ragazzi, come hanno reagito dopo lo svantaggio e dell’aver portato a casa punti. Nel primo tempo ho visto noi avere in mano la partita, abbiamo concesso solo qualche palla gole e potevamo fare molto meglio. Ma continuando a gestire la palla siamo riusciti a trovare alla fine un rigore che ci da un bel punto in classifica che alla fine è meritato”.

Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Vincenzo Italiano in conferenza dopo Cagliari-Spezia

Dopo la gara Vincenzo Italiano ha parlato anche del duro lavoro che c’è dietro il progetto dello Spezia, che va ricordato, è salito in Serie A passando per i playoff e sorprendendo tutti.

Lavoro? “Continuiamo a lavorare, penso sia giusto guardare anche a come si ottengono i risultati, arrivano anche i punti e ci va bene, abbiamo 10 punti e siamo in crescita. Possiamo migliorare tantissimo sotto tanti aspetti, specie in concretezza: sono contento della prestazione dei miei, come Farias e Gyasi. Dobbiamo continuare  a lavorare in campo e fuori in questo modo”.

conferenza stampa Italiano
conferenza stampa Italiano