Torino: esonero Giampaolo, le ultime dai granata

Ultime Torino: esonero Giampaolo
Torino, esonero Marco Giampaolo (Getty Images)

Marco Giampaolo potrebbe ancora essere esonero. Secondo le ultime in arrivo dal club granata, il tecnico e la sua posizione sono ancora in bilcio.

Esonero Giampaolo: le ultime dal Torino

Marco Giampaolo potrebbe essere esonerato al termine di questa giornata di campionato? Nonostante le rassicurazioni del presidente Urbano Cairo, l’allenatore, attualmente anche out a causa del coronavirus, rischia la panchina.

Per il Torino una vittoria contro la Sampdoria sarà di fondamentale per il proseguo della stagione, non solo per allontanare la zona retrocessione ma anche per tenere in sella Marco Giampaolo. In questo modo l’allenatore potrebbe preparare con maggiore serenità la settimana che porta al derby con la Juventus.

Torino Giampaolo
Torino Giampaolo (Getty Images)

Ultime Torino: Giampaolo rischia anche nel derby

Senza un successo contro la Sampdoria, la panchina di Marco Giampaolo comincerebbe a traballare. Non tanto per questa settimana, ma per la prossima. Potrebbe, infatti, diventare decisiva la gara contro la Juventus.

Il derby per salvare la panchina? A quel punto per Giampaolo si farebbe davvero dura tenere il posto. Senza i tre punti con i blucerchiati, infatti, la panchina dell’allenatore granata tornerebbe a tremare e sarebbe decisivo il match di sabato prossimo contro i bianconeri.

torino giampaolo
Torino, Giampaolo positivo al Covid (Getty Images)

Torino: Giampaolo deve vincere

Sono molti a Torino che gradirebbero un esonero dell’ex tecnico del Milan Marco Giampaolo. Qualcuno anche in seno alla squadra, come Izzo ad esempio. Il centrale non sta giocando nella difesa a due proposta dall’allenatore e per questo a gennaio, ipersvalutato, dovrebbe andare via.

Chi invece dovrebbe giocare questa sera è Simone Zaza al fianco di Andrea Belotti.

Il Gallo stringerà i denti e scenderà in campo dal primo minuto, perché il fastidio al ginocchio che lo ha tormentato per settimane non è smaltito.

Tuttavia a meno di clamorosi intoppi, Belotti tornerà il capitano. A sorpresa sarà confermato il 3-5-2 delle ultime uscite. In difesa, davanti a Sirigu, ci saranno Bremer, Nkoulou e Lyanco: i tre sono, per il posticipo, restano favoriti su Izzo, che però è rientrato bene e al più presto potrebbe tornare titolare.

Ultime Torino: esonero Giampaolo
Ultime Torino: esonero Giampaolo
Previous articleJuventus, è caos: non c’è dialogo, tempo scaduto per Pirlo
Next articleMilan: infortunio Ibrahimovic, ecco quando torna