Serie A, i risultati della 9ª giornata: Torino-Sampdoria e Genoa-Parma

torino-sampdoria
Sampdoria (www.gettyimages.it)

Sta per concludersi la nona giornata di Serie A coi risultati dei posticipi: di fronte Torino-Sampdoria e Genoa-Parma.

Serie A, i risultati dei posticipi della nona giornata

Chiudono la giornata di Serie A numero 9 due sfide tra squadre dal potenziale simile. Torino- Sampdoria contrappone due formazioni alla ricerca di punti preziosi: la Samp arriva da 2 sconfitte consecutive, il Toro vuole rimediare all’imbarcata presa contro l’Inter.

Anche il Parma arriva da una cocente batosta (il 3-0 rimediato a Roma), mentre il Genoa non fa punti proprio dal derby contro la Samp. Con uno sguardo alle formazioni ufficiali, ci si può attendere una bella gara.

Torino-Sampdoria, il risultato è di 2-2

Parte subito bene il Torino, che trova il vantaggio al minuto 25 grazie al solito Andrea Belotti: il Gallo si fa trovare pronto su traversone di Singo dalla destra ed in spaccata sul secondo palo batte Audero. Sembra che per una volta i padroni di casa possano non subire una rimonta, ma nel secondo tempo cambia tutto.

notizie torino belotti
Andrea Belotti (www.gettyimages.it)

Ranieri fa 4 sostituzioni nell’intervallo e cambia tutto. Prima trova il pareggi grazie a Candreva, che approfitta di un rimpallo al limite al 54′ per portarsi solo davanti a Sirigu e batterlo. Completa l’opera Quagliarella, al 63′, con uno splendido gol: l’attaccante parte sul filo del fuorigioco e volge in rete un cross partito dalle sue spalle.

Il Torino però non molla e, dopo una rete annullata a Belotti, al 77′ trova il pari con Meite, bravo ad anticipare tutti su calcio d’angolo battuto da Verdi. Termina così Torino-Sampdoria con il risultato di 2-2.

Gli highlights di Torino-Sampdoria

Genoa-Parma, risultato di 1-2

Genoa-Parma
Genoa-Parma, risultato e sintesi

Espugnano il Marassi, gli uomini di Liverani trovano i tre punti. Parte alla grande la formazione dei crociati. Genoa-Parma si sblocca, con il gol di Gervinho che apre il risultato trovando la solita imbucata per l’ivoriano che, su filtrante di Kucka, non fallisce e batte Paleari in uscita.

Poco più tardi problema per Gagliolo, che lascia il suo posto, a seguito di un infortunio, a Laurini.

E’ sempre Gervinho a trovare la rete, firmando una doppietta nel monday night di Serie A. Alla ripresa della seconda frazione di gioco, Gervinho ringrazia Zapata che non spazza benissimo e permette all’ex Roma di piazzare il pallone alle spalle di Paleari.

A riaprire il match e dare speranza ai grifoni è il gol di Shomurodov pochi minuti più tardi. Entra nella storia l’attaccante del Genoa, diventando il primo giocatore dell’Uzbekistan a segnare in Serie A.

Genoa-Parma finisce sul risultato di 1-2, rilanciando il Parma a nove punti. Il Genoa resta fermo al penultimo posto, davanti solo ad un Crotone che fa fatica.

Gli highlights di Genoa-Parma