Napoli, infortunio Osimhen: si allungano i tempi di recupero

Napoli Osimhen
Napoli, infortunio Osimhen, parla il medico (Getty Images)

Napoli, infortunio Osimhen: il nigeriano non tornerà giovedì

Brutta tegola per Gattuso e per il Napoli, l’infortunio di Osimhen non è ancora rientrato. Il centravanti si era fatto male nell’impegno con la sua Nigeria, nel corso dell’ultima sosta, destando molta preoccupazione nell’ambiente Napoli. Gennaro Gattuso, infatti, si è trovato costretto a ridisegnare tatticamente il suo Napoli, tant’è che negli ultimi impegni tra campionato e coppa, ha fatto a meno del suo numero nove. Un’emergenza che, appunto, è ancora ben presente. Davanti ci sono solo Mertens e Petagna a disposizione, con i separati in casa Llorente e Milik mai presi in considerazione. L’infortunio di Victor Osimhen c’è ancora e difficilmente recupererà per giovedì, ma non solo. Sembrerebbe che anche contro il Crotone, la sua presenza sia in bilico.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni preoccupano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: arriva la notizia

Napoli, le condizioni di Osimhen dopo l’infortunio: niente AZ, a rischio anche in Serie A

Il Napoli è in apprensione per l’infortunio di Victor Osimhen. Sono i colleghi di Radio Punto Nuovo a rivelare quelle che sono le condizioni del nigeriano. L’attaccante ex Lille sarà costretto a seguire i suoi ancora dalla tribuna, perché il dolore alla spalla è ancora presente. La sua condizione fisica non gli permette di rientrare, nonostante le terapie vadano per il verso giusto. E’ a lavoro a Castel Volturno, per cercare di rientrare quanto più in fretta possibile, ma difficilmente sarà a disposizione di mister Gattuso nella complicata gara di giovedì, contro l’AZ. In Olanda ci andranno Mertens e Petagna, Victor Osimhen lavorerà al Centro Tecnico per recuperare dall’infortunio e mettere nel mirino la gara di domenica. Nel week-end, precisamente domenica alle 18, c’è l’altra complicata trasferta, contro il Crotone allo Scida.

ultime napoli infortunio osimhen
Victor Osimhen (www.gettyimages.it)

AZ-Napoli, Osimhen ancora infortunato: chance Petagna

E’ ancora infortunato Victor Osimhen, centravanti del Napoli che non sarà a disposizione per la sfida con l’AZ. Gennaro Gattuso sperava di poter vedere il suo centravanti assente solo per qualche match, ma i tempi di recupero sembrano essersi allungati. E infatti, probabilmente, potrebbe saltare anche il match contro il Crotone, di domenica. L’idea per giovedì sarebbe quella di Petagna in avanti, senza il supporto di Mertens. C’è da capire se sarà 4-3-3 oppure se continuerà con il 4-2-3-1, con la scelta di Zielinski o Fabian a ridosso della punta di peso.

Osimhen Napoli
Infortunio Osimhen, tempi di recupero (Getty Images)
Previous articleParma, Lucarelli: “Inglese deve ritrovare solo la condizione”
Next articleSerie A, i risultati della 9ª giornata: Torino-Sampdoria e Genoa-Parma
Appassionato di sport, amante del calcio e della musica. Datemi queste 3 cose e riempio le mie giornate. Giornalista per passione, ancor prima che di professione. Redattore presso Calciomercato24.it.