Juventus, buone notizie per Pirlo: Chiellini e Demiral in gruppo

Juventus Chiellini
Juventus infortunio Chiellini (Getty Images)

Andrea Pirlo riordina i pezzi in difesa: nell’allenamento odierno della Juventus, Chiellini e Demiral sono tornati in gruppo.

Notizie Juventus, Chiellini e Demiral in gruppo

L’emergenza difensiva della Juventus sembra essere terminata. Andrea Pirlo ha ritrovato da pochissimo Matthijs de Ligt e Alex Sandro ma allo stesso tempo aveva perso Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Merih Demiral.

Il peggio, ora, è passato. Perché già nel weekend si è rivisto Leonardo Bonucci e oggi la Juventus ha ritrovato Giorgio Chiellini e Merih Demiral. Difficile, ovviamente, vederli in campo nella gara di Champions League contro la Dinamo Kiev, però potrebbero tornare utili in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo perde pezzi e punti: è alle ultime chance

pirlo juventus ultime
Juventus, Chiellini in gruppo (Getty Images)

Juventus, Pirlo ritrova Chiellini e Demiral

Notizie positive, dunque, per la Juve e per Andrea Pirlo dalla Continassa. L’allenatore bianconero è pronto a lasciarsi alle spalle l’emergenza difensiva che aveva caratterizzato le ultime settimane e ha ritrovato in gruppo sia Giorgio Chiellini che Merih Demiral.

Per la Juventus, Chiellini e Demiral sono due recuperi fondamentali per il reparto arretrato che si aggiungono a quello di Leonardo Bonucci. Ora, Pirlo potrà tornare a lavorare con la rosa al completo e decidere se continuare ad insistere con il nuovo assetto tattico a 4 difensori o se provare anche la difesa a 3.

Notizie Juve, Dybala non è contento: sarà addio

Allenamento Juventus
Allenamento Juventus, Chiellini e Demiral in gruppo (Getty Images)

Juve, Chiellini in gruppo: Pirlo si affida alla sua leadership?

Giorgio Chiellini torna in gruppo e regala maggior sicurezza alla Juventus e ad Andrea Pirlo. Il ritorno dei due difensori centrali, però, rischia un nuovo problema: l’eccesso di difensori. Con l’emergenza vissuta sino ad ora, Danilo si è reinventato difensore centrale e ha giocato benissimo sia in una difesa a 3 che a 4.

Il ritorno di Chiellini, però, garantisce a Pirlo tanta qualità in difesa e il tecnico bianconero potrebbe pensare di affidarsi alla sua leadership. Con il ritorno di de Ligt, però, la sensazione è che Chiellini e Demiral siederanno in panchina spesso, pronti a dare riposo ai compagni di reparto nei momenti di difficoltà.

Juventus Infortunio Demiral
Juve, torna Demiral (Getty Images)