Calciomercato Juventus: affare con lo United, le ultime

La Juventus è pronta al colpo dal Manchester United. Andrea Pirlo ha deciso vuole un rinforzo a centrocampo.

Calciomercato Juve: Donny Van De Beek arriva a gennaio?

La Juventus potrebbe prendere subito Donny Van De Beek, nel corso del prossimo mercato.

Il club bianconero continua ad essere alla ricerca di rinforzi sul mercato, in particolare in mezzo al campo.

Se la Juve completassero l’uscita di Sami Khedira, allora potrebbe arrivare un altro calciatore. I bianconeri, infatti, sarebbero pronti a tentare l’affondo per Donny Van De Beek del Manchester United.

calciomercato juventus Van De Beek
calciomercato juventus Van De Beek

Ultime Juventus: Pirlo vuole Van De Beek, l’olandese è un’occasione

Dopo aver fatto molto male alla Juventus in Champions League due anni fa, i bianconeri potrebbero prendere sul mercato anche Donny Van De Beek oltre che De Ligt.

Secondo quanto riportato dal Daily Star, il centrocampista ex Ajax, sarebbe già sul mercato.

Il calciatore, arrivato in Premier in estate, sarebbe deluso dal poco impiego concessogli da Solskjaer. Per questo motivo l’olandese si starebbe già muovendo per un addio imminente, dopo soli sei mesi a Manchester.

Pirlo Juventus Conferenza
Pirlo Juventus Conferenza (Getty Images)

Notizie Juve: occhio anche a Nemanja Gudelj

Oltre a Donny Van De Beek, per il mercato Fabio Paratici starebbe seguendo anche Nemanja Gudelj del Siviglia.

I bianconeri, oramai è noto, hanno bisogno di maggiore qualità nel pacchetto di centrocampo dove Bentancur non ha incantato Pirlo, Arthur non convince per la sua lentezza e Ramsey è sempre ai box. L’unico, a sorpresa, ad aver un posto da titolare garantito sembra essere Rabiot. 

Le prestazioni del francese, forse il calciatore con maggiore qualità in mezzo al campo, stanno via via lievitando. Tuttavia, risulta innegabile come la Juve abbia bisogno di un calciatore capace di aumentare e velocizzare la circolazione della palla.

Per questo motivo, oltre a Van De Beek, potrebbe arrivare Gudelj. In questo caso i bianconeri pescherebbero dal Siviglia.

La realtà dei fatti, infatti, sottolinea come la Juventus abbia bisogno di Andrea Pirlo, non in panchina, ma forse in campo. L’ex numero 21, infatti, era capace di tenere la palla, difenderla, far girare velocemente il pallone e giocare anche sul lungo. Qualità che in questo momento alla Juve sembrano mancare molto.

Juventus Pirlo
Juventus-Ferencvaros, la conferenza di Pirlo (Getty Images)