Calciomercato Inter: per Milik spunta la nuova contropartita

Calciomercato Juventus Milik
Calciomercato Juventus Milik (Getty Images)

Inter, Arek Milik può arrivare a gennaio. Il club nerazzurro per prendere il polacco dal Napoli sarebbe intenzionato a scegliere una nuova contropartia.

Calciomercato Inter: per Milik ora c’è Nainggolan

Raja Nainggolan per arrivare ad Arek Milik, sarebbe questa la nuova offerta dell’Inter al Napoli per avere il polacco a gennaio. 

L’Inter è la squadra che più di tutte sta dimostrando di volere Arkadiusz Milik nel corso della prossima campagna trasferimenti.

Tuttavia, nonostante sia un fuori rosa, il Napoli starebbe continuando a chiedere per il calciatore una cifra compresa tra i 18-20 milioni di euro.

Un prezzo, in teoria, giusto visto che Milik se non fosse in scadenza varrebbe almeno il doppio.

Tuttavia a sei mesi dal via libera, e ad uno dalla possibilità di firmare un pre-accordo con un altro club, la strategia del Napoli resta pericolosa. Per questo una cessione a gennio con uno scmabio non è escluso. Questo lo sa bene l’Inter che ora non offre più Matias Vecino ma Radja Nainggolan.

Mercato Inter: Nainggolan
Mercato Inter: Nainggolan (www.gettyimages.it)

Mercato Inter: Nainggolan per prendere Milik?

Come detto per arrivare ad Arek Milik, Marotta e Ausilio sarebbero pronti ad offrire al Napoli Raja Nainggolan. 

Il nome del  belga non sarebbe nuovi per gli azzurri che avevano già provato a prendere il calciatore nei suoi trascorsi al Cagliari.

Tuttavia ad oggi il Napoli almeno inizialmente non sembra convinto.

Il Napoli preferirebbe farsi pagare per intero il cartellino di Milik, conscio del fatto di come in Premier il calciatore abbia mercato anche a gennaio. Gli azzurri sperano che sia Carlo Ancelotti a prendere l’attaccante. In questo modo non rischierebbero di ritrovarselo contro in campionato.

Calciomercato Milan Milik
Calciomercato Milan Milik (Getty Images)

Ultime Inter: Nainggolan ultima spiaggia?

In realtà, come riportato da Sportmediaset, Gennaro Gattuso starebbe pensando ad un altro innesto per rinforzare il centrocampo azzurro. La trattativa Milik-Nainggolan in ogni caso non andrebbe considerato come scambio alla pari. Il centrocampista sarebbe la parziale contropartita, avendo un valore inferiore e non potendo il Napoli mettere a bilancio un calciatore non giovane ad un prezzo alto.

L’idea dell’operazione sull’asse Milano-Napoli sta crescendo ma potrebbe concretizzarsi più avanti. Il Napoli aspetterebbe due cose: altre offerte, e di vedere le posizione in classifica. Se fosse in lotta per il titolo allora le cose si complicherebbero. Se così non fosse Conte avrebbe la punta di scorta, rinunciando a un centrocampista fuori dai suoi progetti. Su Milik c’è anche la Juventus.

Calciomercato Inter: milik Naiggolan
Calciomercato Inter: milik Naiggolan