L’Inter sogna in grande in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Il club nerazzurro ha provato a trattare grandi calciatori sempre in questi ultimi anni con Steve Zhang alla guida. L’ultimo anno però a causa dell’emergenza e la crisi Covid è stato necessario rallentare sul mercato. Un grande sogno dell’Inter era quello che portava al nome di Leo Messi. L’attaccante argentino voleva andare via dal Barcellona e ha provato a spingere per una cessione, con Inter, Manchester City e PSG sulle sue tracce. Intanto, proprio sui nerazzurri, spunta un retroscena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, offerto Nainggolan per Milik
Calciomercato Inter, retroscena su Messi
Leo Messi è un patrimonio ormai del Barcellona da tantissimi anni. Il talento argentino è cresciuto con i catalani da giovanissimo e in tutti questi anni è rimasto fedele al Barcellona, così come il club spagnolo ha deciso di rifiutare sempre qualsiasi tipo di proposta. Su questo aspetto ha parlato proprio Joan Laporta, ex presidente del Barcellona, che ha raccontato di alcune offerte rifiutate per Messi in passato, tra cui una dell’Inter. Laporta ha raccontato che nel 2006, durante una sessione di calciomercato estiva, l’Inter di Moratti offrì 250 milioni di euro per portare Messi all’Inter. Maxi offerta però rifiutata dal club spagnolo.
Calciomercato Inter, le parole di Pjanic (www.gettyimages.it)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lukaku verso il Manchester City
Mercato Inter, Messi ancora nel mirino
Joan Laporta si candiderà per le prossime elezioni per la presidenza del Barcellona e farà di tutto per trattenere Leo Messi. L’attaccante argentino resta tra gli obiettivi del club nerazzurro in vista della prossima stagione. Messi ha un contratto in scadenza 2021 con il Barcellona e l’Inter ci proverà.
Lionel Messi (www.gettyimages.it)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppio affare a gennaio
Calciomercato Inter, il piano per Messi
Infatti, è proprio questo il piano di Marotta, provare a chiudere il colpo Leo Messi a costo zero. Dal prossimo gennaio l’argentino potrà già firmare un pre contratto con un nuovo club, ma non lo farà per rispetto del Barcellona e solo a fine stagione troverà nel caso una nuova sistemazione. L’Inter c’è ancora, così come in passato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Lovato: Inter beffata