I risultati della nona giornata di Serie A sono stati sorprendenti fin dal sabato: dopo il pareggio della Juventus, sconfitta per la Lazio.
Serie A, i risultati della nona giornata
Dopo Sassuolo-Inter e Benevento-Juventus, torna il campionato di Serie A con una serie di sfide ad alto tasso di spettacolarità. Il Milan prova l’allungo contro le inseguitrici, Napoli e Roma di fronte nel nuovo stadio Maradona per una sfida carica di significato (Diego segnò il suo primo gol in Serie A alla Roma). Prima però c’è la partita delle 12:30, che vede contrapporsi Lazio e Udinese. Qui le formazioni ufficiali.
Lazio-Udinese, il risultato è di 1-3: risultato, sintesi, gol e highlights
Segna Arslan al 18′ con un tiro da fuori deviato, bis di Pussetto nel recupero. Tre cambi per Inzaghi dopo l’intervallo ma la gara non si raddrizza. Nella ripresa Forestieri chiude la partita omaggiando Maradona: gol della bandiera di Ciro Immobile su rigore.

Tabellino e highlights
Gol: 18′ Arslan (U), 45’+3 Pussetto (U), 71′ Forestieri (U), 74′ rig. Immobile (L)
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric (76′ A. Pereira), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo (46′ Akpa-Akpro), Cataldi (46′ Leiva), Luis Alberto (63′ Caicedo), Fares (46′ Marusic); Correa, Immobile. All. S. Inzaghi
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (57′ Jajalo), Pereyra, Zeegelaar (57′ Molina); Pussetto, Forestieri (80′ Walace). All. Gotti (Cioffi in panchina)
Bologna-Crotone 1-0 : risultato, sintesi, gol e highlights
Partita molto intensa al Dall’Ara, dove sono i padroni di casa a passare in vantaggio allo scadere del primo tempo. Il gol è di Soriano, che di testa fa 1-0.

Tabellino e highlights
Gol: 42′ Soriano (B)
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy
Milan-Fiorentina 2-0 : risultato, sintesi, gol e highlights
Primo tempo dominato dal Milan, che riesce subito a passare in vantaggio con Romagnoli su assist di Kessiè. L’ivoriano si renderà protagonista prima con il raddoppio su calcio di rigore, e poi con un errore, ancora dal dischetto.

Tabellino e highlights
Gol: 17′ Romagnoli (M) 28′ Kessiè (M)
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic.
Fiorentina(4-3-3): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella Biraghi, Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Ribery.
Cagliari-Spezia 2-2: risultato, sintesi, gol e highlights
A sorpresa parte meglio lo Spezia. La formazione ospite, vera cenerentola della Serie A, sfiora prima la rete con Farias, poi va in vantaggio grazie al primo gol in Serie A di Emmanuel Quartsin Gyasi che raccoglie l’assist di Bastoni e mette dentro. Nel finale su palla inattiva il Cagliari sfiora la rete del pareggio.
Nel secondo tempo parte fortissimo il Cagliari che prima trova la rete del pareggio con il solito Joao Pedro, poi raddoppia con Pavoletti che torna al gol di tacco dopo un anno su assist di Zappa. Nel finale è super Cragno che salva il risultato su Piccoli. All’ultimo minuto rigore per lo Spezia che mette dentro il pareggio.
Tabellino e highlights
Gol: Gyasi (S) Joao Pedro (C) Pavoletti (C) Nzola (S)
Napoli-Roma 4-0: risultato, sintesi, gol e highlights
Napoli-Roma: la sintesi della gara. Parte bene la Roma ma il Napoli prende subito campo e, nonostante il pressing alto, tiene in mano la partita per tutto il primo tempo. Gli azzurri sbloccano il risultato con Lorenzo Insigne. L’attaccante azzurro segna su punizione e dedica il gol a Maradona.
Nel secondo tempo la Roma prova a fare la partita ma gli azzurri trovano la rete del raddoppio in contropiede. E’ bravissimo Fabian Ruiz a tirare dal limite sotto le gambe di Juan Jesus e a sorprendere Mirante. Nel finale va in rete anche Dries Mertens che sfrutta una corta respinta di Mirante. Nel finale va in gol anche Politano con una splendida azione in solitaria.
Tabellino e highlights
Insigne, Ruiz, Mertens (N)
