Serie A, il calcio ha vinto: niente tasse per i prossimi quattro mesi

Il Governo sta per dare una grande mano alla Lega Serie A e a tutte le squadre che non pagheranno le tasse per i prossimi quattro mesi (visto che le squadre di calcio non stanno passando un bel periodo a causa della pandemia da Covid-19).

marotta inter
La proposta di Beppe Marotta (www.gettyimages.it)

Lega Serie A, tra tasse e proposta di Marotta

Beppe Marotta è al lavoro, insieme ad altri, per salvare il mondo del calcio e per pagare gli stipendi ai calciatori. Ovviamente la crisi è legata al Coronavirus. L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha assicurato di essere in prima fila per risolvere i problemi che stanno attraversando le squadre, con la speranza che anche la politica dia una mano.

I club non incassano perché i tifosi non possono accedere allo stadio. Senza dimenticare che poco prima di Natale (22 dicembre) c’è una udienza con Sky che non avrebbe pagato 130 milioni del campionato scorso. Nel caso in cui le tv dovessero vincere la percentuale dei fatturati non sarebbe più del 65%, ma aumenterebbe fino a 90.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, la Lega Serie A onorerà il campione argentino

Lega Serie A, il ruolo dell’AIC

Per quanto riguarda il ruolo dei calciatori è anche in ambito politico: a prendere le loro decisioni in Consiglio Federale c’è il vide-presidente dell’AIC, Umberto Calcagno (dovrebbe essere lui il post Damiano Tommasi) che ha dichiarato di essere favorevole al piano di Beppe Marotta.

Queste alcune sue parole: “Bisogna essere più ragionevoli. Non è giusto che quando le cose vanno bene i calciatori sono dipendenti e quando vanno male sono dei soci e rischiano. Il calcio sta vivendo la crisi legata al Covid, è vero. Però dietro ci sono tanti errori come la valorizzazione degli stadi ad esempio“.

Senza dimenticare che c’è una notizia importante per le tasse: per i prossimi quattro mesi le squadre di Serie A non le pagheranno (così come in tutti gli altri sport).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo straordinario dalla Serie A: le ultime

FIGC, l'annuncio di Gravina
Gabriele Gravina (www.gettyimages.it)

Lega Serie A, quattro mesi di sospensione di tasse

Proposta del Partito Democratico che sta per essere approvata: quattro mesi di sospensione di tasse (ottima notizia per la Lega) per club di Serie A e società dilettantistiche. Il Governo ci sta seriamente pensando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Italia – Nuovo DPCM, Conte annuncia: “Stop alle zone rosse e niente vacanze sulla neve”

 

Previous articleInter, è partita la corsa scudetto grazie ad un ‘patto’
Next articleMorte Maradona, l’amico Ceci: “L’hanno lasciato morire solo…”