Barcellona, eurogol di Messi: dedica speciale per Maradona (VIDEO)

messi maradona
Lionel Messi come Maradona? La suggestione per il Napoli (www.gettyimages.it)

La morte di Diego Armando Maradona dello scorso 25 novembre ha lasciato a bocca aperta tutto il mondo e non solo quello dello sport. Tanti calciatori sono rimasti sotto choc per la terribile notizie di Maradona che è scomparso all’età di 60 anni appena compiuti qualche settimana fa. Tra questi uno dei suoi eredi e di nazionalità argentina come lui Leo Messi. Splendido il messaggio di Messi nei giorni scorsi per Diego, ma non si è fermato qua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, Svanberg: “Mihajlovic ci ha mostrato i video di Diego”

Messi, dedica per Maradona

Leo Messi nei giorni scorsi sui social ha usato parole commoventi per ricordare la scomparsa del grande dio del calcio Diego Armando Maradona. Da sempre Messi è stato paragonato a Diego, per il suo mancino, l’essere argentino e per quello che riusciva a fare in campo, con le movenze molto simili. Tanti paragoni in questi anni, che però mai hanno toccato Messi, che ha sempre ammesso che Diego fosse il migliore e il suo modello in campo e idolo. Intanto, alla prima in campo senza Maradona, è arrivata la dedica al gol.

messi inter
Lionel Messi, attaccante del Barcellona (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, maglia speciale per ricordare Maradona

Barcellona-Osasuna, gol di Messi e omaggio a Maradona

Lionel Messi non è sceso in campo per Dinamo Kiev-Barcellona di Champions League in settimana. Il calciatore  argentino del club catalano è stato lasciato a riposo e non è nemmeno stato convocato per la trasferta di Champions. Messi è rimasto scosso per la scomparsa di Maradona, ma alla prima occasione ha subito voluto omaggiare e dedicare a Diego suo idolo un gol. Dopo la rete splendida segnata in queste ore, in Barcellona-Osasuna, Messi ha mostrato la maglia n.10 del Newells Old Boys che indossava sotto quella sua del Barcellona. Si tratta della maglia di Maradona quando ha iniziato in Argentina, poi braccia alzate al cielo per la dedica a Diego.

maradona

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, ecco cosa è successo

Messi, quasi gol come Maradona con la mano

Sempre in Barcellona-Osasuna, Leo Messi per poco non ha ricordato ancora una volta Diego Armando Maradona. Durante un’azione di gioco, con cross in area, Messi stava per segnare di mano una rete. Forse l’istinto ha fatto si che il calciatore alzasse il braccio verso il cielo, ma alla fine ci ha ripensato e ha tolto la mano che avrebbe anticipato il difensore avversario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, l’accusa dell’avvocato