Calciomercato Juventus, Haaland: “Ho detto no ai bianconeri, vi spiego”

Erling Braut Haaland alla Juventus è una suggestione di calciomercato che frulla nella testa della dirigenza bianconera da tempo. Il fortissimo attaccante danese in futuro potrebbe vestire bianconero ma sarebbe già potuto essere un calciatore della Vecchia Signora in passato.

Calciomercato Juventus, Haaland spiega il ‘no’ ai bianconeri

La Juventus era ed è sulle tracce di Erling Braut Haaland. L’attaccante norvegese si è messo in mostra con il Salisburgo la scorsa stagione e poi è passato al Borussia Dortmund. Anche in Bundesliga e in Champions League sta continuando a bruciare le tappe e ad infrangere record su record, lasciando un rimorso importante nella Juventus.

Prima del Salisburgo, infatti, Haaland è stato ad un passo dalla Juventus. Lo stesso calciatore ha spiegato i motivi che lo hanno portato a dire di no ai bianconeri in un’intervista rilasciata a Tuttosport.

“Credo fosse troppo presto per andare alla Juve. Ho ritenuto il Salisburgo la squadra ideale per me, era anche importante capire quale ruolo avrei avuto nella società che avrei scelto. In Austria ho avuto più possibilità di giocare e mettermi in luce”.

Calciomercato Juventus, Haaland in futuro: le ultime

Juventus Haaland
Juve Haaland (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Haaland nel 2022

La Juve non molla Haaland e non si stancherà di corteggiarlo. Le parole dell’attaccante classe 2000 lasciano ben sperare l’ambiente bianconero che in futuro potrebbe vedere il gigante norvegese a Torino.

Non era pronto in passato ma in futuro potrebbe essere l’attaccante perfetto per la Juventus. In particolare, da mesi si parla di una sorta di accordo verbale tra Fabio Paratici e Mino Raiola per portare Haaland in Serie A nel 2022.

Calciomercato Juventus, la confessione del padre di Haaland

Juventus Haaland
Juve Haaland (Getty Images)

Mercato Juve, concorrenza per Haaland

La trattativa tra Juventus e Borurssia Dortmund per Haaland, però, sarà molto complicata a causa dell’agguerrita concorrenza.

Sulle tracce del norvegese classe 2000, infatti, sono piombati i top club europei, tra cui il Real Madrid e il Bayern Monaco. La Juventus dovrà sfruttare gli ottimi rapporti con Haaland e con la dirigenza giallonera per mettere le mani sul diamante prima di tutti gli altri.

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Juve Haaland (Getty Images)