Calciomercato Juventus: colpo in difesa, arriva un classe 2000

Calciomercato Juve Lovato
Calciomercato Juve Lovato

La Juventus prova il colpo in difesa per gennaio. Il club bianconero, dato la rosa corta nel reparto difensivo, potrebbe portare subito a Torino un difensore durante il prossimo mercato.

Calciomercato Juventus: Matteo Lovato può arrivare a gennaio

La Juve potrebbe comprare Matteo Lovato nel corso del mercato di gennaio.

Il club bianconero, complici i vari infortuni nel reparto di difesa ed il passaggio a tre, potrebbero acquistare un calciatore nel corso del prossimo calciomercato.

La campagna trasferimento è finita da poco ma sta già per ricominciare, Paratici lavora per cogliere le prossime opportunità e pensare al futuro. Considerati i tanti problemi fisici in difesa di questo inizio di stagione, i bianconeri vorrebbero regalare ancora un rinforzo in difesa ad Andrea Pirlo. Per questo motivo la dirigenza avrebbe messo nel mirino il giovane Matteo Lovato, difensore centrale classe 2000 dell’Hellas Verona che a Torino, in questa stagione, fu autore di una delle sue migliori prestazioni.Lovato Hellas Verona

Mercato Juventus: quanto costa Matteo Lovato?

Non sarà semplice per la Juve strappare Matteo Lovato all’Hellas Verona. Il club veneto, infatti, dopo averlo acquistato un anno fa per un milione di euro (anticipando proprio la Juve che lo aveva seguito in Serie C), ora vorrebbe tenerlo in organico almeno fino al termine della stagione.

Ivan Juric, tecnico dell’Hellas, si è molto lamentato del mercato dopo gli addii importanti di Kumbulla e Amrabat. Per questo non vorrebbe perdere un altro calciatore importante a campionato in corso. Tuttavia, secondo quanto riportato da calciomercato.com, Fabio Paratici avrebbe già allacciato i contatti con la dirigenza scaligera. Ma la Juventus non è la sola in corsa per Matteo Lovato. Intorno al sorprendente centrale di Juric potrebbe presto partire una vera e propria asta, su di lui ci sono già anche Milan e Inter su tutti.Lovato Juventus

Juventus: Lovato nella difesa a tre?

Indubbiamente l’acquisto di Matteo Lovato per la Juventus sancirebbe il definitivo passaggio alla difesa a tre. Lovato in organico prenderebbe il posto di Giorgio Chiellini. Il centrale bianconero a causa dei molti infortuni potrebbe lasciare il calcio, o i bianconeri, a fine campionato. Per questo motivo la Juve ha bisogno ora di qualche innesto.

Calciomercato Juve Lovato
Calciomercato Juve Lovato
Previous articleTorino, novità dall’infermeria tra Covid-19 e infortuni: le condizioni di Belotti
Next articleNapoli-Roma: le formazioni ufficiali