Cagliari, Di Francesco: “Rigore? Alla fine lo abbiamo meritato”

Cagliari Di Francesco
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Intervista ad Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Cagliari ha parlato nel corso di un’intervista concessa Sky Sport al termine del match pareggiato contro lo Spezia.

Cagliari-Spezia: intervista a Di Francesco

Queste le parole di Eusebio Di Francesco dopo la gara pareggiata per 2-2 in casa: 

Punti persi? «Gli avversari sono stati più bravi di noi per come hanno cominciato bene la gara. Poi devo dire che nel secondo tempo abbiamo giocato bene: abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo fatto tanto. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, non voglio dare un giudizio sul rigore. Peccato per aver sprecato due punti».

Cagliari-Juventus Di Francesco
Cagliari-Juventus, Di Francesco adirato

Cagliari-Spezia:  Di Francesco su Pavoletti

Ritorno al gol di Pavoletti? «Sono contento per Leonardo, era importante recuperare anche lui e questo gol potrebbe averlo sbloccato. In allenamento sta lavorando bene e meritava di scendere in campo e avere un’occasione come questa».

Partita chiusa? «Offensivamente giriamo, ma dobbiamo essere anche bravi a blindare il risultato. Abbiamo mantenuto un buon equilibrio con quattro attaccanti, anche se solo col passare della gara la nostra prova è migliorata. I gol subiti sono pesanti, ma la colpa non può andare solo alla difesa, spesso vengono presi come capri espiatori ma non è solo questo il problema».

Mal tempo  e Bitti? «Volevamo dedicare la vittoria a loro, ma sono sicuro che ci saranno altri risultati positivi per farlo. Sento sempre di più un legame con la città di Cagliari».

Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)

Di Francesco in conferenza stampa dopo Cagliari-Spezia

Eusebio Di Francesco ha risposto anche in conferenza stampa dopo la gara contro il Spezia del suo Cagliari.

Condizione?  «Quando urlavo “Siete Fermi” mi riferivo un po’ a tutti.Poi nel secondo tempo abbiamo cominciato a muoverci bene. Tuttavia anche nel primo tempo abbiamo avuto possibilità d ifare gol ma non ci siamo riusciti».

Incubo Covid? «Purtroppo il pericolo Covid è dietro l’angolo come il gol al 93′. Il rischio altri calciatori contagiati è alto, questo virus è maldetto».

Risultato? «Per come abbiamo giocato nel primo tempo mi sarei accontentato di un pareggio. Per quanto fatto nel secondo tempo, però meritavamo i tre punti, pazienza, ci rifaremo».

Cagliari Di Francesco
Eusebio Di Francesco (www.gettyimages.it)