Intervista ad Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Cagliari ha parlato nel corso di un’intervista concessa Sky Sport al termine del match pareggiato contro lo Spezia.
Cagliari-Spezia: intervista a Di Francesco
Queste le parole di Eusebio Di Francesco dopo la gara pareggiata per 2-2 in casa:
Punti persi? «Gli avversari sono stati più bravi di noi per come hanno cominciato bene la gara. Poi devo dire che nel secondo tempo abbiamo giocato bene: abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo fatto tanto. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, non voglio dare un giudizio sul rigore. Peccato per aver sprecato due punti».

Cagliari-Spezia: Di Francesco su Pavoletti
Ritorno al gol di Pavoletti? «Sono contento per Leonardo, era importante recuperare anche lui e questo gol potrebbe averlo sbloccato. In allenamento sta lavorando bene e meritava di scendere in campo e avere un’occasione come questa».
Partita chiusa? «Offensivamente giriamo, ma dobbiamo essere anche bravi a blindare il risultato. Abbiamo mantenuto un buon equilibrio con quattro attaccanti, anche se solo col passare della gara la nostra prova è migliorata. I gol subiti sono pesanti, ma la colpa non può andare solo alla difesa, spesso vengono presi come capri espiatori ma non è solo questo il problema».
Mal tempo e Bitti? «Volevamo dedicare la vittoria a loro, ma sono sicuro che ci saranno altri risultati positivi per farlo. Sento sempre di più un legame con la città di Cagliari».

Di Francesco in conferenza stampa dopo Cagliari-Spezia
Eusebio Di Francesco ha risposto anche in conferenza stampa dopo la gara contro il Spezia del suo Cagliari.
Condizione? «Quando urlavo “Siete Fermi” mi riferivo un po’ a tutti.Poi nel secondo tempo abbiamo cominciato a muoverci bene. Tuttavia anche nel primo tempo abbiamo avuto possibilità d ifare gol ma non ci siamo riusciti».
Incubo Covid? «Purtroppo il pericolo Covid è dietro l’angolo come il gol al 93′. Il rischio altri calciatori contagiati è alto, questo virus è maldetto».
Risultato? «Per come abbiamo giocato nel primo tempo mi sarei accontentato di un pareggio. Per quanto fatto nel secondo tempo, però meritavamo i tre punti, pazienza, ci rifaremo».
