Calciomercato Juventus, obiettivo Alaba: concorrenza dalla Premier

Calciomercato Juventus: Alaba
David Alaba (www.gettyimages.it)

La Juventus tiene gli occhi aperti sul mercato, soprattutto su quelle che potrebbero essere delle vere e proprie occasioni a costo basso. Tra gli obiettivi continua ad esserci David Alaba, difensore austriaco del Bayern Monaco, attualmente in scadenza con il club bavarese. Il giocatore difficilmente rinnoverà con i tedeschi, ed è per questo che la Juventus vorrebbe cercare di imbastire una trattativa il più velocemente possibile: vanno anticipate tutte le altre pretendenti.

Calciomercato Juventus: colpo Alaba, c’è una nuova pretendente dall’Inghilterra

Mercato Juventus: Alaba
Mercato Juventus: Alaba (www.gettyimages.it)

David Alaba è un obiettivo concreto per la Juventus, e nel calciomercato di gennaio non è affatto escluso un assalto. Paratici e il resto dello staff fiuta l’affare, visto e considerato soprattutto la situazione del giocatore: rinnovo lontanissimo con il Bayern Monaco, e una data di scadenza che si avvicina sempre di più. La trattativa è comunque molto complicata, anche perchè nelle ultime ore sono arrivate delle notizia piuttosto importanti dalla Germania: pare che anche il Chelsea stia puntando forte su David Alaba. Pretendente molto pericolosa per la Juventus, che dovrà quindi guardarsi le spalle da una super potenza economica.

LEGGI: Calciomercato Juventus: beffa Alaba, ecco dove giocherà

Mercato Juventus: Alaba nel mirino, duttilità al servizio di Pirlo

La Juventus non molla David Alaba e prova ad anticipare il resto delle pretendenti. E’ questo l’obiettivo del club bianconero, intenzionato a rinforzarsi già nel mercato di gennaio con profili importanti e di esperienza. L’austriaco è infatti diventato un leader con il Bayern Monaco, e la sua dote migliore è stata soprattutto la duttilità: negli ultimi ha giocato terzino (suo ruolo naturale), mediano davanti la difesa, e centrale. Insomma, inutile dire di come David Alaba possa essere l’innesto giusto per Andrea Pirlo, a caccia di un giocatore in grado di dargli garanzie a lungo termine.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, colpaccio Alaba: ingaggio monstre, la strategia

News Juventus: derby italiano per Alaba?

David Alaba continua a piacere parecchio alla Juventus, che intanto si guarda le spalle dai pericoli in Premier League. Occhio però a non sottovalutare anche un’altra squadra interessata dalla Serie A: stiamo parlando dell’Inter. I nerazzurri restano alla finestra, che possa esserci un derby tutto italiano?

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Aouar può arrivare: rottura con il Lione

Previous articleCalciomercato Inter, esonero Conte: arrivano le parole di Marotta
Next articleCalciomercato Juventus, Aouar nel mirino: le condizioni dell’affare