Calciomercato Inter, Eriksen torna in Premier League: le cifre

Calciomercato Inter Eriksen
Christian Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen all’Arsenal a gennaio. Le ultime notizie di calciomercato che riguardano l’Inter indirizzano il trequartista danese in Premier League.

Calciomercato Inter, Eriksen va via a gennaio

Non è scoppiato il feeling tra l’Inter e Christian Eriksen. A un anno esatto dal matrimonio che sembrava fantastico ed eterno, la storia d’amore è giunta alla fine. E il finale, questa volta, non è lieto come nelle favole. Tutt’altro.

Antonio Conte non considera Eriksen importante per l’Inter e a gennaio saluterà. Le conferme sono arrivate proprio da Beppe Marotta che ha annunciato possibili novità per il centrocampista danese per il futuro.

Calciomercato Inter, Marotta liquida Eriksen: le ultime

Calciomercato Inter Eriksen
Mercato Inter, Eriksen all’Arsenal (Getty Images)

Calciomercato Inter, Eriksen all’Arsenal

Non sembrano esserci più dubbi sull’addio di Christian Eriksen all’Inter. Nel mercato di gennaio leggeremo i titoli di coda del danese in nerazzurro e gli estimatori di certo non mancano. Secondo ESPN, Eriksen potrebbe andare all’Arsenal e provare a rinascere dopo un anno di tane ombre.

Secondo l’emittente televisiva, una fonte vicina al club londinese avrebbe rivelato che i Gunners potrebbero avere la possibilità di acquistare Eriksen per una cifra relativamente bassa. Sicuramente inferiore ai 20 milioni e più sborsati dall’Inter nel gennaio del 2019 per portarlo via dagli Spurs.

Inter, Eriksen via a “prezzo di scarto”

Calciomercato Inter Eriksen
Inter, Eriksen all’Arsenal (Getty Images)

Calciomercato Inter, l’Arsenal prende Eriksen a metà prezzo

Eriksen potrebbe approdare all’Arsenal per circa 12 milioni circa di sterline, cioè meno di 13,5 milioni di euro. Non è certamente la cifra che l’Inter avrebbe immaginato per il cartellino del danese ma. Un prezzo di saldo dovuto allo scarso impiego riservato da Conte al calciatore, che avrebbe già dato la sua disponibilità a tornare in Inghilterra.

Un interesse importante dalla Premier League ci sarebbe anche Manchester United e Chelsea. Per il momento, però, non sarebbero intenzionate ad affondare il colpo con i nerazzurri. Per questo motivo Eriksen all’Arsenal è sempre più probabile, nonostante il passato negli acerrimi rivali dei Gunners, il Tottenham di José Mourinho.

La certezza, ad oggi, è l’addio di Christian Eriksen all’Inter. Dove andrà non è ancora chiaro ma presto ci saranno novità determinanti.

Inter Eriksen
Calciomercato Inter, Eriksen all’Arsenal (Getty Images)
Previous articleCalciomercato Juventus, colpo straordinario dalla Serie A: le ultime
Next articleAtalanta, Gasperini: “Nazionali, Covid-19 e Champions League ci sfiancano”
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it