Momento piuttosto complicato per l’Inter, reduce da alcuni risultati negativi soprattutto in Champions League. I nerazzurri sono fuori dalla competizione europea, e dopo la sconfitta amara per 2-0 contro il Real Madrid, sul banco degli imputati c’è finito Antonio Conte, soprattutto in chiave esonero. Il futuro dell’allenatoreè stato messo parecchio in dubbio in questi ultimi giorni, e specie dai tifosi, i quali si sono resi protagonista di una vera e propria insurrezione sui social.
Calciomercato Inter: esonero per Conte? Marotta blinda il tecnico

In questi ultimi giorni si è parlato di esonero per Antonio Conte. L’allenatore nerazzurro non sta ottenendo i risultati sperati, e questo inizio di stagione si è rivelato parecchio difficoltoso a causa di qualche alto e basso di troppo. Il futuro del tecnico però non appare così incerto come si pensava, con l’ad Beppe Marotta che lo ha praticamente blindato con le sue ultime dichiarazioni:
“Abbiamo basi molto solide per il futuro, ora possiamo puntare alla vittoria attraverso un percorso di crescita. Ci siamo affidati ad Antonio Conte che è uno dei migliori allenatori al mondo, ha subito plasmato la mentalità di tutti. Ora c’è più qualità, e abbiamo ottenuto garanzie anche per quanto riguarda i risultati”
LEGGI ANCHE: Inter: esonero Conte, la società ha deciso chi prenderà il suo posto
Ultime Inter: il futuro di Conte non è a rischio

Antonio Conte sta vivendo un momento di riflessione, soprattutto dopo la pesante sconfitta casalinga in Champions League contro il Real Madrid. Si è parlato di esonero, con il futuro del tecnico appeso ai prossimi risultati. Niente di più falso a quanto pare, con Marotta e il resto della società che non hanno assolutamente dubbi su chi affidare ancora la panchina dell’Inter. Nessun ultimatum e totale fiducia quindi, con i risultati che ovviamente diranno la loro. Domani serve subito vincere contro il Sassuolo, altra gara difficile.
LEGGI: Inter: esonero Conte, le parole del tecnico
Conte: per rispondere ancora alle critiche
L’Inter non discute Antonio Conte, anzi ancora una volta gli dà totale fiducia per il presente e per il futuro. Il tecnico nerazzurro dovrà ancora una volta essere bravo a rispondere alle critiche con i risultati, così come ha sempre fatto in carriera.
POTREBBE INTERESSARTI: Inter, possibile esonero Conte: spunta un ex nerazzurro per la panchina