Benevento-Juventus 1-1: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Benevento Juventus
Benevento Juventus (www.gettyimages.it)

Al ‘Ciro Vigorito’ va in scena la partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A: a sfidarsi il Benevento di Pippo Inzaghi e la Juventus di Andrea Pirlo.

Benevento-Juventus, risultato live

Il Benevento affronta al Vigorito la Juventus: sanniti alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella trovata domenica scorsa, a Firenze, contro la Fiorentina, mentre la Juventus vuole un altro risultato utile consecutivo prima della sfida contro la Dinamo Kiev in Champions League.

Benevento Juventus
Benevento Juventus (www.gettyimages.it)

Prima del fischio di inizio minuto di raccoglimento in memoria di Diego Armando Maradona, scomparso in settimana. Al minuto dieci il gioco si interrompe per un altro applauso al ‘Pibe de Oro’. Al 20′ gli ospiti passano in vantaggio con Morata servito ottimamente da Chiesa: lo spagnolo tira rasoterra e trafigge l’incolpevole Montipò per la rete dell’1-0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Ronaldo non convocato per la trasferta di Benevento

Al 33′ primo cambio della partita: fuori Caldirola infortunato, al suo posto entra Maggio. Al 38′ Chiesa si ferma per infortunio, ma stringe i denti e continua la sua partita. A pochi secondi dalla prima frazione di gioco, il Benevento pareggia contro la Juventus i sanniti pareggiano i conti con un bel tiro da fuori area di Letizia che va a finire sul palo e poi in rete battendo l’estremo difensore avversario.

 

Benevento Juventus
Benevento-Juventus (www.gettyimages.it)

Nel secondo tempo, ci riprova ancora Morata, al 51′, ancora una volta su assist di Chiesa: il colpo di testa dello spagnolo però esce di pochissimo. Altra occasionissima, all’86’, sempre per gli ospiti, che capita sui piedi di Dybala, ma stavolta è il portiere Montipò a superarsi, negando all’argentino la gioia del gol.

Termina così la gara, con il pareggio tra Benevento e Juventus, con il risultato di 1-1. Nel finale di fa espellere Alvaro Morata per proteste.

Benevento-Juventus, il tabellino

Gol: 21′ Morata (J), 45’+3 Letizia (B)

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (33′ Maggio, 60′ R. Insigne), Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita (72′ Tello), Caprari (72′ Tuia); Lapadula (72′ Sau). All. F. Inzaghi

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Danilo, Frabotta; Chiesa (69′ Bernardeschi), Arthur (62′ Bentancur), Rabiot, Ramsey (62′ Kulusevski); Dybala, Morata. All. Pirlo

Ammoniti: Maggio (B), Schiattarella (B), F. Inzaghi (B), Cuadrado (J)

Benevento-Juventus, gli highlights

IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, De Ligt potrebbe partire a fine stagione

 

 

 

Previous articleCalciomercato Juventus, De Ligt potrebbe partire a fine stagione
Next articleAtalanta-Verona, le formazioni ufficiali: c’è Ilicic