La morte di Maradona è un mistero: comunicato della Polizia

morte Diego Armando Maradona
Morte Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Mistero per quanto riguarda la morte di Diego Armando Maradona. Sono in corso le indagini da parte della polizia.

Morte Maradona Autopsia
Autopsia sulla morte di Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona: le parole dell’infermiera

Nella giornata di ieri, giovedì 26 novembre, sono arrivate delle dichiarazioni molto importanti da parte dell’infermiera che ha visto per l’ultima volta, dal vivo, Diego Armando Maradona poco prima della sua morte. Lo ha visto intorno alle 06:30 del mattino, prima del cambio della guardia. Ha confermato di averlo visto sul letto che stava riposando e si è assicurata che stesse dormendo e che stesse respirando normalmente. A confermarlo è stato il coordinatore amministrativo degli infermieri.

L’infermiera, inoltre, dopo la morte ha voluto chiarire che alle ore 07:30 avrebbe sentito il ‘Pibe De Oro‘ muoversi all’interno della stanza, capendo che era ancora vivo. Alle 12.17 la segretaria personale del fuoriclasse argentino ha invece chiesto aiuto e ha fatto chiamare l’ambulanza, sperando che la stessa arrivasse in tempo nella casa di el Tigre, perché le condizioni del campione argentino si stavano aggravando.

Sono arrivati solamente undici minuti dopo (secondo quanto riportano i documenti del ‘Barrio San Andres’ che la Procura ha ottenuto).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, la Lega Serie A onorerà il campione argentino

Morte Diego Armando Maradona, è un mistero: partono le indagini

Si cerca di far chiarezza sui risultati della morte di Maradona, che diventa un mistero. Nella nota intanto si legge che nel frattempo erano arrivate altre ambulanze. Alle 12:16 è stato chiamato il numero di emergenza, il 911. A farlo è stato l’amico e medico Leopoldo Luque che ha richiesto subito aiuto. Sono state richieste altre cartelle cliniche relative a Maradona; gli esami autoptici complementari che si sarebbero dovuti verificare solamente la settimana prossima.

LEGGI ANCHE >>> Morte Maradona, Gascoigne contro Shilton: “Ringrazia Diego, altrimenti…”

morte Maradona autopsia
Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona: si visioneranno i filmati

Inoltre sono state richieste registrazioni che serviranno per continuare le indagini e anche i nomi di tutte le persone che sono entrate ed uscite nel luogo dove è avvenuta la morte di Maradona, nel quartiere San Andres. Non solo: verranno visionati anche i filmati delle telecamere di sicurezza che si trovavano all’ingresso e all’uscita del quartiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Maradona, dichiarazioni shock di Ceci: “Diego si è lasciato andare…”

 

Previous articleCalciomercato Napoli, l’agente di Hysaj sbotta: “Andrà via”
Next articleMorte Maradona, Cabrini shock: “Se fosse stato alla Juventus, ora sarebbe vivo”