La Serie A vuole ricorda Diego Armando Maradona a due giorni dalla sua morte avvenuta in casa, a Tigre (in Argentina). Tutte le squadre del campionato italiano omaggeranno il ‘Pibe De Oro‘ venuto a mancare all’età di sessanta anni per un attacco cardiaco, dopo essere stato operato al cervello.

Morte Diego Armando Maradona, il ricordo della Serie A
La Lega Serie A e tutte le squadre italiane vogliono ricordare Diego Armando Maradona, uno dei calciatori più forti al mondo. Nelle prossime partite di campionato, a partire dalla prima gara della nona giornata che vedrà scendere in campo alle ore 15 il Sassuolo e l’Inter.
Non ci sarà il solito minuto di raccoglimento, ma verranno prese altre iniziative.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, Gascoigne contro Shilton: “Ringrazia Diego, altrimenti…”
Morte Diego Armando Maradona, l’iniziativa della Lega Serie A
La morte di Diego Armando Maradona ha toccato tutti, anche la Lega Serie A che ha deciso di omaggiarlo a partire da domani quando inizierà la nona giornata di campionato.
–Riscaldamento: quando le squadre scenderanno sul terreno di gioco, quaranta minuti prima dell’inizio dell’incontro, per riscaldarsi sui maxischermi verranno proiettate le immagini del ‘Pibe De Oro‘ che si allena nel lontano 1989 (in occasione della semifinale di Coppa Uefa contro il Bayern Monaco) a ritmo di musica di ‘Live is Life’ degli Opus.
–Lutto al braccio: sul braccio sinistro i calciatori avranno una fascia nera per onorare la memoria di Maradona.
–Minuto di raccoglimento: come già accaduto nella partita di Champions League e di Europa League di questi ultimi due giorni, tutti coloro che scenderanno in campo più gli arbitri, si fermeranno un minuto per dedicare un pensiero all’argentino.
LEGGI ANCHE >>> Addio Maradona, dichiarazioni shock di Ceci: “Diego si è lasciato andare…”

Morte Diego Armando Maradona, le iniziative della Lega Serie A
Queste le altre iniziative della Lega Serie A in onore di Diego Armando Maradona:
–La scritta sugli spalti: durante il minuto di raccoglimento comparirà la scritta virtuale ‘CIAO DIEGO‘
–Commemorazione al minuto 10: Al minuto numero 10 sui maxischermi apparirà l’immagine di Maradona e le due squadre, i membri delle panchine e gli arbitri si (presume) fermeranno per omaggiare il fuoriclasse argentino (come successe due anni fa al povero Davide Astori in occasione di Fiorentina-Benevento).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, l’amico Cahe: “Non è stato curato a dovere”