Anche una leggenda inglese come Paul Gascoigne ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona. La sua morte è un duro colpo per tutti gli appassionati di calcio e di tutto lo sport in generale. L’ex Lazio, però, con la sua solita ironia che lo ha contraddistinto da sempre ha voluto rispondere alle polemiche di Peter Shilton.
Quest’ultimo era il portiere titolare dell’Inghilterra nel mondiale del Messico 1986. Dove il fuoriclasse argentino sfoderò la cosiddetta ‘Mano De Dios’, oltre ad aver realizzato uno dei gol più belli di sempre nella storia del calcio.

Morte Diego Armando Maradona, Gascoigne contro Shilton
Messico, 1986. Vanno in scena i mondiali di calcio. Quarti di finale, si affrontano l’Argentina e l’Inghilterra. La rivalità tra le due squadre c’è sempre stata (basti ricordare la ‘Guerra delle Falkland’ dove morirono quasi 650 sudamericani). In quella partita succede un qualcosa di incredibile: l’Albiceleste passa in vantaggio con un gol di Maradona.
Fin qui nulla di strano, se non lo avesse segnato con la mano. Arbitro e assistente convalidano il gol tra le proteste degli inglesi. Episodio che non è andato giù a molti inglesi, anche se dopo qualche minuto lo stesso ‘Pibe De Oro’ si esibisce con una straordinaria azione solitario che porta al raddoppio della sua squadra.
E’ stato definito il ‘Gol del Secolo’. Dopo tanti anni il portiere Peter Shilton ha voluto ricordare il primo gol e anche il fatto che prima della morte di Maradona, quest’ultimo non gli avesse mai chiesto scusa per quel gesto. In difesa è intervenuto Paul Gascoigne, uno che le cose te le dice in faccia senza peli sulla lingua. Proprio come Diego.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Maradona, dichiarazioni shock di Ceci: “Diego si è lasciato andare…”
Morte Diego Armando Maradona, Gascoigne a Shilton: “Devi solo ringraziare Diego…“
Queste le parole di Gascoigne, in difesa di Maradona, contro Shilton: “Diego non gli ha mai chiesto scusa per il gol di mano? Ma se è grazia a lui che il portiere è diventato famoso. Dovrebbe solamente ringraziarlo altrimenti nessuno lo conoscerebbe“.
LEGGI ANCHE >>> Morte Maradona, l’amico Cahe: “Non è stato curato a dovere”

Morte Diego Armando Maradona, la replica di Shilton a Gascoigne
L’ex portiere Shilton è stato al gioco e ha risposto anche lui in maniera ironica a ‘Gazza’: “E’ vero, però dopo quella partita ho giocato per altri venti anni“. Poi l’estremo difensore e Gascoigne hanno ricordato Maradona con altri aneddoti prima della sua morte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona: l’omaggio di Mertens e Hamsik – VIDEO