
I bianconeri, domani pomeriggio alle ore 18:00, giocheranno in trasferta contro il Benevento di Pippo Inzaghi, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Fa discutere l’assenza tra le fila della Juventus di Cristiano Ronaldo, che non è stato convocato da Andrea Pirlo.
Nell’articolo le motivazioni sull’esclusione del portoghese che, nell’ultimo match in Champions League contro gli ungheresi del Ferencvaros, è andato a segno portando la sua squadra al pareggio (partita che si è conclusa per 2-1 con la rete finale dello spagnolo Alvaro Morata).

Juventus, Ronaldo non convocato per la trasferta di Benevento
Cristiano Ronaldo non è stato convocato dal tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, per la trasferta di Benevento e non potrà aiutare i suoi compagni di squadra che dovranno affrontare la compagine campana che arriva da un’ottima vittoria rimediata a Firenze per una rete a zero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: colpo dall’Udinese a gennaio
Juventus, Ronaldo non convocato. Spazio a Dybala?
Con Ronaldo non convocato, la Juventus potrebbe puntare lanciando dal primo minuto l’argentino Paulo Dybala. Quest’ultimo sta riprendendo la forma fisica, partita dopo partita, dopo un avvio di certo non esaltante. Sarà lui ad affiancare Morata in attacco. Lo spagnolo è diventato un altro giocatore una volta ritornato in Italia.
Tra i convocati rientra anche il difensore della Nazionale. Leonardo Bonucci. L’ex Milan non aveva preso parte alle due gare vinte contro il Cagliari e il Ferencvaros.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: la richiesta per Isco, ecco il prezzo

Juventus, Ronaldo non convocato. I motivi
Non è chiaro se si tratti di un infortunio muscolare o meno. La cosa certe è che Pirlo e lo stesso Ronaldo hanno scelto, per il bene della Juventus, di lasciarlo riposare a Torino.
Molto probabile che l’allenatore non lo voglia utilizzare spesso in questo mese dove i bianconeri, prima di Natale, scenderanno in campo ben otto volte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juventus: ecco dove giocherà Mandzukic
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il campione dice addio: va in Premier League