La Juventus di Andrea Pirlo domani sarà ospite del Benevento di Filippo Inzaghi. Ecco la conferenza stampa del tecnico bianconero.
Benevento-Juventus, la conferenza stampa di Pirlo
Alla vigilia di Benevento-Juventus, Andrea Pirlo in conferenza stampa ha parlato di come affrontare il club di Pippo Inzaghi.
Maradona? “E’ stato l’idolo di tutti i ragazzini che volevano giocare a calcio. E’ stato il Dio del calcio. Vidi i Mondoali dell’86 quando vinse con l’Argentina e sono indimenticabili. Ricordo che andavo in giardino a provare a fare il gol che aveva fatto con l’Inghilterra. E’ un ricordo indelebile di un giocatore unico che rimarrà nella storia del calcio per sempre. Per fortuna l’ho incontrato e ho potuto fare una foto con lui”.
Benevento-Juventus? “Sono una squadra forte e organizzata, sarà una sfida particolarmente dura. Dovremo stare concentrati dal primo all’ultimo minuto perché conosco bene Inzaghi e so di cosa è capacee. Loro cercheranno di coprire bene il campo e ripartire in contropiede”.
Gara contro Inzaghi? “Si è messo sin da subito in discussione. Ha fatto un passo importante per la sua crescita ripartendo dalla Serie C. Io lo conosco bene, è malato di calcio, è uno che arriverà molto in alto sicuramente”.
Benevento-Juventus, Pirlo perde Ronaldo: le ultime

Juventus, Pirlo in conferenza: “Benevento particolarmente pericoloso”
Poi, Andrea Pirlo in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sull’atteggiamento della sua Juventus.
Che squadra è il Benevento? “Sono ben organizzati, sanno chiudere gli spazi e ripartire con gli attaccanti. Hanno giocatori fisici e di gamba. Contro il Napoli, per esempio, hanno dimostrato di poter far male a chiunque. Dovremo stare attenti”.
E’ il momento di salire in classifica? “Ci sarà grande equilibrio con tante partite e giocatori che comunque faranno fatica a recuperare. Giocare ogni tre giorni non è facile. Sarà un campionato equilibrato soprattutto in questo periodo”.
Si chiuderanno tutti contro la Juventus? “L’abbiamo già visto in molte partite, e lo vedremo in tante altre. Noi dovremo fare meglio della gara di Champions League, muovendo più velocemente la palla e attaccando gli spazi. Ogni tanto serve andare in profondità”.
Juventus, Pirlo sarà accontentato a gennaio: il nuovo acquisto

Juve, Pirlo: “Rientra Bonucci, Alex Sandro potrebbe riposare”
Infine, Andrea Pirlo ha parlato delle difficoltà della Juventus, con Cristiano Ronaldo fuori dai convocati e vari problemi in difesa.
“Il gruppo è più consapevole, riesce a individuare quello che stiamo cercando di proporre gli sviluppi si vedono gara dopo gara. Adesso che abbiamo trovato la struttura della squadra riusciamo a lavorare meglio”.
Bonucci recupera? “Abbiamo la fortuna che rientra Bonucci che si è allenato col gruppo mentre Cristiano Ronaldo riposa perché dopo tante partite era un po’ stanco. La linea dfensiva non sarà la stessa perché Alex Sandro è stato fuori due mesi e ha bisogno di tempo“.
Ramsey? “Io lo vedo come trequartista, per me è stata una sorpresa. Lui è un giocatore intelligente che è sempre messo bene in tutte le situazioni”.
