Futuro Sarri: le ultime sul contratto del tecnico

Calciomercato Napoli Sarri
Calciomercato Napoli Sarri (Getty Images)

Maurizio Sarri potrebbe presto rescindere il suo contratto con la Juventus. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri starebbero di nuovo provando a tagliare il suo stipendio. In questo modo in futuro Sarri potrebbe accasarsi in un altro club, magari la Fiorentina.

Notizie Fiorentina, il futuro di Sarri dipende dal contratto

Il futuro di Sarri resta ancora incerto. Il tecnico toscano non è giovanissimo e vorrebbe tornare presto in pista. Ma per ora l’allenatore ex Juve, Napoli e Chelsea si gode il contratto pesante firmato con la Juventus.

Il club bianconero, tuttavia, vorrebbe liberarsene per tagliare una spesa importante.

Anzi, non solo. Fabio Paratici ad oggi starebbe  giocando due partite diverse con Sami Khedira e Maurizio Sarri, ma l’obiettivo resto quello di trovare un accordo per la risoluzione contrattuale.

Ad ottobre il calciatore ha fatto sapere a tutti che sarebbe voluto rimanere a Torino. Con Sarri, invece, sembrava tutto avviato e la Juve aveva fiducia di chiudere tutto in tempi brevi e senza bisogno di un nuovo round. Alla fine non è andata così e ora la Juventus è pronta a riprovare con entrambi.sarri juventus

La rescissione di Sarri, il problema

Non sarà facile trovare l’intesa con Sarri per risolvere il contratto. Il tecnico sa che non allenerà quasi certamente entro fine stagione. I tempi sono più incerti e potrebbero essere anche più lunghi. «Tornerà ad allenare prima di Natale», aveva preannunciato il suo amico Aurelio Virgili. Il pronostico si rifaceva alla trattativa per la risoluzione del contratto con la Juventus che a metà ottobre sembrava in dirittura d’arrivo. 

Il toscano avrebbe voluto allenare la Fiorentina. Alla fine l’affare non si è concretizzato (i viola hanno sostituito Iachini con Prandelli) e adesso il tecnico toscano non ha più fretta. Il vero nodo è la penale da 2 milioni legata al mancato rinnovo per il terzo anno. Il tecnico non arretra e vuole lo stipendio di questo anno più quei soldi.

La Juve lavora per la rescissione di Khedira

Con Khedira, nonostante il taglio dalla lista Champions, i rapporti restano ottimi. L’ex Real Madrid è a bilancio con uno stipendio da oltre 5 milioni. Il calciatore cerca un nuovo club in gradi di garantirgli 5-6 milioni lordi. Al momento il centrocampista degli ultimi 5 scudetti non ha ancora trovato questa squadra e di conseguenza l’intesa con la Juve.

Futuro Sarri
Futuro Sarri