Calciomercato Sassuolo, ag. Berardi: “Via solo in un caso, vale 50 milioni”

Calciomercato Sassuolo Berardi
Calciomercato Sassuolo, parla l'agente di Berardi (Getty Images)

Domenico Berardi è l’uomo in più del Sassuolo. Con l’arrivo di Roberto De Zerbi, il capitano dei neroverdi è rinato e si è preso sia il club che la Nazionale di Roberto Mancini. In futuro, Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo, ma lo farà solo a cifre incredibili.

Calciomercato Sassuolo, parla l’agente di Berardi

Il futuro di Domenico Berardi potrebbe essere lontano dal Sassuolo. In passato è stato accostato a Inter, Milan e Juventus e le possibilità che i top club tornino su di lui è molto concreta.

Simone Seghedoni, agente dell’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, ha parlato delle prospettive future ai microfoni di alfredopedulla.com.

“Il nostro rapporto è bellissimo. Lo conosco da anni, da quando era maggiorenne e decidemmo di intraprendere un percorso insieme. Il suo sogno da ragazzino era quello giocare in Serie A. C’è riuscito e il merito è tutto suo”.

Di Francesco e De Zerbi? “Berardi deve molto a Di Francesco, una tappa straordinaria per il suo decollo. De Zerbi lo ha esaltato, entrando nelle sue corde e tirandogli fuori il meglio. Al Sassuolo Domenico ha trovato una famiglia. Solo noi sappiamo quanto sia stato importante il dottor Squinzi nella crescita dal punto di vista umano. Forse questo è stato il vero motivo del lungo percorso in tandem, la perfetta simbiosi tra club e calciatori”.

Calciomercato Sassuolo, cessione illustre alla Roma

Sassuolo Berardi
Sassuolo Berardi addio a gennaio? (Getty Images)

Calciomercato Sassuolo, Berardi via a gennaio?

Nelle prossime sessioni di calciomercato, Domenico Berardi potrebbe dire addio al Sassuolo. I top club italiani sono sulle sue tracce, come al solito.

Mercato? “Berardi è sempre stato al suo posto, tutto è sempre dipeso dal Sassuolo. Sarà così sempre, anche nella prossima sessione di gennaio. Domenico è sempre stato al suo posto, lontano da voli pindarici o da qualsiasi interpretazione personale. E’ un ragazzo sensibile, riconoscente e razionale. Molti ragionano in base a situazioni che non conoscono, a caccia di pubblicità perché non hanno altre strade a disposizione se non quella di parlare di chi è sulla cresta dell’onda”.

Berardi via dal Sassuolo in passato? “Forse il 2016, ma anche in quel caso ci fu grande sintonia con il club e lui fu felice di restare per via dell’Europa League, anche se poi si fece male. Domenico è diverso, nel senso che ha visto passare tanti treni senza la frenesia di doverci salire a ogni costo. Se in futuro arriverà il momento, sarà sempre un discorso condiviso con il Sassuolo, la correttezza e la semplicità sono requisiti imprescindibili”.

Calciomercato Sassuolo, addio Berardi: le ultime

Berardi Sassuolo
Berardi Sassuolo (Getty Images)

Sassuolo, quanto vale Berardi? L’agente svela la cifra

Infine, Simone Seghedoni ha parlato del prezzo di Domenico Berardi.

La valutazione è di 50 milioni? “Il Sassuolo sa valorizzare e valutare bene i talenti che cresce. Sì, Berardi vale 50 milioni. L’aspetto tecnico diventa decisivo quando si vive un rapporto sincero, genuino, vero. Siamo cresciuti insieme e sono orgoglioso del suo percorso”.