La Juventus potrebbe completare un colpo dall’Udinese già nel mercato di gennaio. Secondo le ultime di mercato i bianconeri starebbero lavorando per un acquisto nel prossimo mercato.
Calciomercato Juventus: De Paul può arrivare
La Juventus potrebbe prendere Rodigo De Paul a gennaio. Secondo le ultime di mercato, il club bianconero starebbe lavorando al colpo dall’Udinese.
Fabio Paratici corteggia il centrocampista argentino ormai da tempo. Il colpo dall’Udinese sarebbe stato già in passato una richiesta esplicita di Andrea Pirlo, che ne apprezza molto le doti tecniche e fisiche oltre che la duttilità in campo.
Il problema ad oggi per la Juve è la valutazione dell’Udinese, il club friulano da anni non sembra intenzionato a svendere il calciatore e continua a tenere alto il “muro” iniziale dei 35 milioni di euro; una cifra ritenuta eccessiva non solo dalla Juve ma da anche gli altri club.
Per questo motivo De Paul è sempre rimasto in Friuli. La Juve prima di completare l’affare avrebbe bisogno di monetizzare con una cessione importante per poter essere in grado di pagare tale cifra.

Mercato Juventus 2021: De Paul arriva a gennaio?
Tuttavia, a dispetto dell’interesse reciproco, la fumata bianca per il passaggio di Rodrigo De Paul a Torino alla Juventus non è mai arrivata.
Nel prossimo mercato le cose potrebbero cambiare. In estate era stato il Leeds il club più vicino a mettere le mani sulla mezzala, ma anche in questo caso l’offerta vicina ai 30 milioni di euro del club inglese è rispedita al mittente dai bianconeri, che non vogliono regalare il proprio top player. Del resto De Paul, oltre a segnare gol a raffica, è un titolare della Nazionale argentina. Sa giocare da esterno, fantasista e centrocampista centrale.
Ultime Juventus: la concorrenza per De Paul
Come riportato da Juvelive, non sarà facile comprare Rodrigo De Paul dall’Udinese. Il calciatore argentino, infatti, ad oggi è un vero pilastro imprescindibile della formazione di Gotti e lo si è notato anche in questo scorcio di stagione, nel quale la mezzala ha già segnato due volte nonostante la sterilità dell’attacco. L’argentino è ormai pronto per una big, e questi mesi potrebbero essere di transizione. Paratici questa volta sarebbe convintissimo e vorrebbe prendere il calciatore già a gennaio mettendo sul piatto 35 milioni di euro per convincere l’Udinese a cedere il ragazzo. A Torino potrebbe prendere il posto di Dybala.
