Stadio Diego Armando Maradona a Napoli, ci siamo. La scomparsa del più grande giocatore della storia del calcio ha scosso il mondo intero, in particolare l’Argentina e Napoli. Tante iniziative e omaggi a Maradona in queste ultime ore dopo la sua morte, con la gente scesa addirittura nelle piazze nonostante l’emergenza Covid. Intanto, a Napoli, si lavora per intitolare il prima possibile lo stadio a Maradona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, duro confronto negli spogliatoi
Napoli, stadio Diego Armando Maradona
Tantissime persone a Napoli si sono riunite fuori lo stadio San Paolo di Napoli e hanno ricordato il grande dieci del mondo del calcio. Stadio San Paolo che cambierà presto nome in Stadio Diego Armando Maradona. Iniziativa lanciata subito dai vertici di Napoli e del Napoli ed è arrivato anche l’annuncio ufficiale in pochissime ore. Infatti Laura Bismuto, presidente della Commissione Toponomastica del Consiglio comunale di Napoli, ha confermato che con grande piacere e onore lo stadio San Paolo di Napoli diventerà presto Stadio Diego Armando Maradona. Già per lunedì si proverà a formalizzare la proposta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Real Madrid, Adani piange in diretta per Maradona
Stadio Maradona Napoli, è ufficiale
Manca solo l’ufficialità del cambio nome per lo stadio di Napoli. Da Stadio San Paolo a Stadio Diego Armando Maradona. Bisognerà soltanto formalizzare ciò che è stato annunciato dal Comune di Napoli che all’unanimità è intenzionato ad effettuare questo passaggio fondamentale per la gente di Napoli e non solo. Un omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi, che ha scelto e vinto con la maglia azzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, il messaggio di Mertens
Morte Maradona, De Laurentiis annuncia la serie tv su Diego
Non è finita qui. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è pronto a lanciare una serie tv in stile The Last Dance di Michael Jordan, per Diego Armando Maradona. Una serie tv di 12 puntate sull’avventura di Maradona al Napoli, per ricordare ancora una volta le sue gesta nella città azzurra e mostrare alcuni retroscena. Maradona sarà eterno soprattutto per Napoli, che lo omaggerà per sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il ringraziamento di Maradona al calcio