Milan: rinnovo Donnarumma e Ibrahimovic, l’annuncio di Raiola

I tifosi del Milan aspettano con impazienza i rinnovi di Mino Raiola e Zlatan Ibrahimovic. I due calciatori hanno il contratto in scadenza a fine anno.

Notizie Milan: rinnovo Donnarumma e Ibrahimovic, l’annuncio di Raiola

Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic devono ancora rinnovare il contratto con il Milan. I due calciatori stanno trattando con la società attraverso il lavoro del proprio agente Mino Raiola. 

Proprio l’agente dei due calciatori Mino Raiola, ha parlato del loro futuro nel corso di un’intervista concessa a World Football Scout sul suo ruolo per i calciatori:

“Noi, difendiamo proteggiamo e aiutiamo i calciatori. Dobbiamo fare anche il commercialista, il fiscalista, il giudice. Devi fare molte cose, è passato da uno sport per amatori a essere qualcosa di delicato e difficile. Non è semplice come prima. Le persone credono che gli agenti pensino solo a far sanguinare i club, non è così. Proviamo a bilanciare: se devi sederti a un tavolo con i CEO, con i CFO, serve una certa esperienza per far contenti i calciatori. È una area molto specifica”.

Calciomercato Milan Lingard
Calciomercato Milan, Mino Raiola

Ultime Milan, a che punto è il rinnovi di Donnarumma e Ibrahimovic?

Sembra oramai sempre più vicina la fumata bianca per il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma.

La firma in questi giorni sarebbe molto vicina, infatti, l’intesa tra il Milan e Gianluigi Donnarumma. Da settimane vanno ormai avanti i colloqui con il procuratore Mino Raiola per trovare un’intesa.

Per questo motivo, sottotraccia, a breve  potrebbe arrivare finalmente anche l’annuncio del portiere campano.

Il Milan ha la necessità di avere la firma il prima possibile e prolungare l’accordo fino al 2021.

Dopo un tira e molla lunghissimo, nel quale il Milan ha fatto affidamento esclusivamente sulla volontà del calciatore, a breve potrebbe arrivare la firma liberatoria.

Diverso il discorso di Ibrahimovic, che potrebbe rimanere per un altro anno se starà ancora bene fisicamente.

Calciomercato Milan: rinnovo Donnarumma
Calciomercato Milan: rinnovo Donnarumma

La durata dei contratti di Ibra e Donnarumma

Per quanto riguarda le nuove date per gli accordi di Zlatan Ibrahimovic e Gigio Donnarumma, il primo potrebbe rimanere per un altro anno. Il secondo dovrebbe firmare per 5 stagioni. Da caprie se Gigio avrà una clausola rescissoria o meno.

Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)