Napoli, al San Paolo c’è già la targa: ‘Stadio Diego Armando Maradona’

Napoli stadio Maradona
Napoli, stadio 'Diego Armando Maradona'

Dopo la sua morte è partita una petizione per far cambiare il nome della casa dei partenopei. Non più ‘San Paolo’. A breve il nome nuovo dello stadio del Napoli sarà intitolato a ‘Diego Armando Maradona’. C’è già la targa.

Napoli stadio Maradona
Napoli, lo stadio sarà intitolato a Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Napoli, lo stadio si chiamerà ‘Diego Armando Maradona’

I tifosi partenopei e non solo sono ancora sotto shock per la tragica morte di uno dei calciatori più forti della storia, Diego Armando Maradona. Subito dopo la sua scomparsa è partita una petizione su internet per far cambiare il nome dello stadio. La casa del Napoli passerà da ‘San Paolo’ proprio a ‘Diego Armando Maradona’.

Una decisione che tutti hanno accettato, anche il sindaco della città Luigi De Magistris è propenso a questo cambiamento, visto che il ‘Pibe De Oro’ nonostante non ci sia più rimarrà sempre nel cuore di tutti i suoi tifosi che lo hanno idolatrato per quello che ha regalato alla città e perdonato per il suo passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, l’avvocato accusa: “Lasciato solo 12 ore, ritardo dell’ambulanza”

Napoli, morte Diego Armando Maradona. Le parole di De Laurentiis

I ragazzi di Gattuso, come già annunciato, affronteranno il Rijeka questa sera. Il patron Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista a ‘Sky Sport’: “Abbiamo parlato con la UEFA e li abbiamo convinti: i cartelloni pubblicitari in movimento avranno la faccia di Diego. Così come anche nei due schermi ci sarà il suo viso. Lo ricorderemo sia stasera che nella partita di domenica contro la Roma“.

Lo stesso numero uno del Napoli ha ribadito che farà di tutto per cambiare il nome dello stadio in ‘Diego Armando Maradona’ che dovrebbe prendere il posto del ‘San Paolo’.

LEGGI ANCHE >>> Morte di Maradona: “Dio del Pallone schiavo della Cocaina”

Napoli stadio Maradona
Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Napoli, fuori lo stadio appare la targa a ‘Diego Armando Maradona’

A Fuorigrotta (dove si trova lo stadio del Napoli) sarebbe già comparsa la targa per il cambiamento del nome per Maradona, ad opera della ‘Curva B’ (vedi foto in evidenza). Ricordiamo che questa sera gli azzurri giocheranno con il lutto al braccio contro i croati del Rijeka per la quarta partita del girone di Europa League. Un modo importante per ricordare un loro idolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, spunta il retroscena: “La mattina stava bene”