Napoli, Insigne: fiori e lacrime per ricordare Maradona – VIDEO

Sassuolo-Napoli Insigne
Napoli, Insigne (Getty Images)

La morte di Diego Armando Maradona ha aperto una ferita profondissima nel Napoli e in tutti i tifosi azzurri. Questa sera, però, il Napoli di Lorenzo Insigne dovrà scendere in campo per il quarto turno di Europa League contro il Rijeka.

Napoli, l’omaggio di Insigne a Maradona

Prima del fischio d’inizio di Napoli-Rijeka, Lorenzo Insigne ha omaggiato Diego Armando Maradona all’esterno dello stadio, accompagnato da Tommaso Starace, storico collaboratore del club.

Prima di entrare allo stadio, infatti, Lorenzo Insigne è voluto andare sotto la Curva B. Il trequartista del Napoli è andato davanti al muro di sciarpe, scritte e omaggi dedicati a Diego Armando Maradona fuori dal San Paolo.

Napoli-Rijeka, in campo nel nome di Maradona

Omaggi a Diego Armando Maradona arrivano sia dall’esterno dello stadio che all’interno. E’ un caso, certamente, ma in Napoli-Rijeka si affronteranno due calciatori che richiamano il nome di Maradona. Per il Napoli sarà titolare Diego Demme, chiamato così in onore del Pibe de Oro. Per il Rijeka ci sarà Armando Anastasio, ex calciatore del Napoli e napoletano di nascita, chiamato Armando ancora in onore di Maradona.

Maradona dentro e fuori dal campo. Maradona ovunque, al San Paolo (forse ultima partita con questo nome per lo stadio).

Napoli, ufficiale la richiesta del Sindaco: ecco cosa succede

Napoli stadio Maradona
Napoli, lo stadio sarà intitolato a Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Napoli, i tifosi chiedono di entrare allo stadio per Maradona

Intanto, all’esterno del San Paolo ci sono ancora gli ultras del Napoli che stanno omaggiando Diego Armando Maradona. Secondo quanto riferisce Sky Sport, gli ultras del Napoli hanno esplicitato una richiesta alle Forze dell’Ordine.

Vorrebbero entrare al San Paolo per rendere l’ultimo omaggio a Diego Armando Maradona nelle ore della sua scomparsa. Difficilmente potrà accadere ma stanno spingendo per organizzare una rapida coreografia in nome del Pibe de Oro e lasciare lo stadio per lo svolgimento della partita.

Napoli, al San Paolo c’è già la targa “Stadio Diego Armando Maradona”

Napoli stadio Maradona
Napoli, stadio ‘Diego Armando Maradona’