Cordoglio e dolore alla notizia della morte di Diego Armando Maradona. Da ogni angolo de mondo sono partiti messaggi commossi e increduli ma ci sono anche varie eccezioni. Alessandro Sallusti ha infangato il nome di Maradona.
Morte Maradona, frasi shock di Sallusti
Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, non ci ha pensato su due volte ad etichettare Diego Armando Maradona come il peggiore della storia dell’umanità. Il giornalista ha appellato El Pibe de Oro con aggettivi molto poco consoni, soprattutto nel giorno della sua morte.
“Un imbroglione, drogato, alcolista, sessista violento con le donne, evasore fiscale e pure comunista, cioè il peggio del peggio del peggio. Ll’unico pregio, non irrilevante, è quello di saper giocare a pallone da Dio Perché tanti giocatori sono stati dei grandi, ma lui era qualche cosa di più”.
Morte Maradona, bara aperta e foto sui social

Sallusti: “Maradona ha vissuto troppo”
Ma le parole di Alessandro Sallusti contro Maradona non si sono fermate alla prima parte del suo ricordo. Il pensiero di Sallusti si sofferma anche sulla longevità di Diego Armando Maradona. Per il direttore de Il Giornale, infatti, El Pibe de Oro ha vissuto fin troppo, a causa dei suoi eccessi e della sua vita sregolata.
“Uno come lui ha vissuto fin troppo per quanto a lungo e intensamente aveva sfidato la morte con i suoi vizi e suoi eccessi, in ogni campo. Senza quella vita dissennata sempre al massimo non sarebbe diventato ciò che è diventato, cioè il migliore, perché il peggiore”.

Non solo Sallusti, Laura Pausini contro Maradona
Diego Maradona infangato da Sallusti e non solo. Anche Laura Pausini ha pubblicato un post pieno di rabbia e livore nei confronti dell’attenzione data alla morte del più grande calciatore di tutti i tempi.
“In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone come Diego Armando Maradona ma davvero molto discutibile e poco apprezzabile per le mille cose personali in cui è stato coinvolto fuori il campo.
Invece che parlare delle tantissime donne che vengono continuamente maltrattate, violentate ed abusate. In questo periodo loro non sono la notizia principale di questo Paese, nonostante questa mattina se ne siano andate via altre due. Davvero non so cosa pensare”.
