Morte Maradona, maglia numero 10 spedita in Argentina

Maradona Ferlaino
Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

La morte di Diego Armando Maradona ha scosso chiunque, dagli amanti di vecchia data del calcio fino ad arrivare alle persone che hanno vissuto e che stanno vivendo quest’epoca. La leggenda argentina è deceduto a 60 anni dopo un lungo travaglio, e nella giornata di oggi continuano ad arrivare i più sentiti omaggi a quello che è stato oggettivamente il calciatore più forte e influente della storia. Grande mazzata soprattutto per il popolo napoletano.

Morte Maradona: la maglia numero 10 spedita in Argentina

Maradona messaggio Mertens
Morto Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Diego Armando Maradona è morto a 60 anni, portato via da una crisi cardio-respiratoria. Un decesso che ha suscitato sgomento e tristezza enorme per tutti, soprattutto da chi ha amato e che ama lo sport del calcio. Nelle giornate di ieri e oggi sono stati in tantissimi a rendergli omaggio, e soprattutto il Napoli, sua storica squadra, ha deciso di tributare ancora una volta quello che è stato il calciatore più importante della storia. Decisione anche per quanto riguarda la maglia numero 10, la quale sarà spedita in Argentina per i funerali. La divisa è stata ritirata diversi anni fa, e in queste ore così buie non si poteva che aspettare una tale decisione.

LEGGI ANCHE: Morte Maradona, i giornali del mondo gli rendono omaggio ma c’è uno scandalo

Morte Maradona: le parole di Lorenzo Insigne

insigne

Napoli è stata e sarà Diego Armando Maradona. La squadra azzurra ha avuto la fortuna di ammirare le gesta del Pibe de Oro per qualche anno, trascinata dall’argentino verso la vittoria degli unici due Scudetti. La morte di Maradona è stata una mazzata enorme, e anche chi rappresenta gli azzurri oggi, ha voluto mandare un bel messaggio dopo la sua scomparsa. Parliamo di Lorenzo Insigne, che ha voluto dedicare delle parole a Diego:

“Ho avuto la fortuna di conoscerti e di parlarti, mi tremavano le gambe. Da tifoso, da napoletano e da calciatore: grazie di tutto D10S”

LEGGI: Stadio Maradona Napoli, è ufficiale: avrà il nome di Diego

Morte Maradona: lutto per la città di Napoli

Scossone per la città di Napoli dopo la morte di Diego Armando Maradona. Il popolo partenopeo era legato in modo quasi carnale all’argentino, e nelle ultime ore è stata istituita una giornata di lutto cittadino dopo la scomparsa del più grande campione della storia.

POTREBBE INTERESSARTI: Com’è morto Maradona? L’autopsia svela la causa del decesso

Previous articleUltime Inter, esonero Conte: i tifosi insorgono sui social
Next articleMorte Maradona, spunta il retroscena: “La mattina stava bene”