Morte Maradona, Laura Pausini: “Fa più notizia un uomo discutibile che la violenza sulle donne?”

Laura Pausini (www.gettyimages.it)

Il mondo del calcio e non solo è in lutto per la morte di Diego Armando Maradona, ma c’è chi ne approfitta per far parlare di sé come la cantante Laura Pausini che ha fatto dichiarazioni fuori luogo.

Diego Maradona Pausini
Laura Pausini, dichiarazioni fuori luogo su Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona, fanno discutere le parole della Pausini

C’è chi elogia il ricordo di un grande del calcio e chi ne approfitta per dire cose che c’entrano ben poco sulla scomparsa di Diego Armando Maradona. Stiamo parlando di Laura Pausini che ha voluto dire la sua sminuendo la morte dell’argentino per parlare sì di un argomento importante, ma che non è per niente correlato.

Ieri, 25 novembre, era la Giornata contro la violenza sulle donne. Un tema molto attuale è vero. Solo che la cantante italiana, famosa in tutto il mondo, ha scritto un post sul suo profilo ufficiale Instagram (che poi è stato prontamente cancellato) scatenando l’ira di tantissime persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Maradona, parla l’amico Ventura: “Andato via che era povero…”

Morte Diego Armando Maradona, il post della Pausini

Questo il post della nota cantante: “In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone come Diego Armando Maradona – ha scritto la Pausini – ma davvero molto discutibile e poco apprezzabile per le mille cose personali in cui è stato coinvolto fuori il campo.

Invece che parlare delle tantissime donne che vengono continuamente maltrattate, violentate ed abusate. In questo periodo loro non sono la notizia principale di questo Paese, nonostante questa mattina se ne siano andate via altre due. Davvero non so cosa pensare“.

Come già scritto prima il suo “pensiero” è stato subito cancellato perché ampiamente criticato da tifosi di calcio e anche da fan della Pausini. Ovviamente c’è anche chi difende quest’ultima.

LEGGI ANCHE >>> Morte Maradona, malore per l’argentino: ricoverato in ospedale

Diego Maradona Pausini
Laura Pausini, critiche al post rivolto verso Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Morte Diego Armando Maradona, critiche per la Pausini. Interviene la Mannoia

Anche Fiorella Mannoia ha voluto dire la sua, andando contro quello che ha scritto la Pausini su Diego Armando Maradona. Questo il ‘cinguettio’ sul profilo Twitter dell’altra cantante: “Se Michael Jackson fosse morto ieri sarebbe successo la stessa cosa.

Quando vanno via persone che vengono amate da tutto il mondo è normale che succeda questo. Non ha scelto di certo lui morire nella giornata mondiale del femminicidio. Basta con questa polemica”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, al San Paolo c’è già la targa: ‘Stadio Diego Armando Maradona

 

 

 

Previous articleNapoli-Rijeka e Cluij-Roma: le formazioni ufficiali
Next articleInter: esonero Conte, le parole del tecnico