Inter, possibile esonero Conte: spunta un ex nerazzurro per la panchina

La squadra nerazzurra continua il suo periodo ‘no’. Ieri sera sconfitta in casa contro il Real Madrid e la panchina di Conte traballa sempre di più. L’Inter pensa a Zenga come suo possibile successore.

Walter Zenga (www.gettyimages.it)

Inter, per il dopo Conte spunta il nome di Zenga

I nerazzurri ieri hanno fallito una ghiotta occasione. Sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, valevole per la quarta giornata del girone. Solamente due i punti conquistati (pareggio contro il Borussia Monchegladbach e Shakhtar Donetsk) e quasi un piede e mezzo fuori dalla competizione europea. Le cose in campionato non stanno andando molto bene, anzi.

Ed è per questo motivo che i tifosi del ‘biscione’ ne hanno abbastanza delle scelte del loro allenatore. Secondo alcune voci che arrivano da Milano pare che le strade tra l’ex commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte e l’Inter possano separarsi. Walter Zenga è il nome che può sostituirlo e che fa impazzire i supporters.

L’ex estremo difensore che ha vestito la maglia dell’Inter per molti anni (dal 1982 al 1994) e non ha mai nascosto il desiderio di poter allenare, un giorno, la sua squadra del cuore e sedersi sulla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, esonero Conte: pronto un ritorno clamoroso sulla panchina

Inter, esonero Conte. Zenga come traghettatore

Per il momento è ‘fantamercato’, ma mai dire mai. L’Inter e Conte possono salutarsi nei prossimi giorni se le cose dovessero andare ancora male e Zenga sarebbe il profilo ideale. Motivo? E’ un nerazzurro doc, allenerebbe anche gratis (parole sue di tanti anni fa) e realizzerebbe uno dei sogni della sua vita. Da valutare se come traghettatore (fino a giugno) o no.

Non c’è solo il suo nome. “L’Inter agli interisti” così scrivono sui social: Marco Materazzi, Dejan Stankovic ed Esteban Cambiasso sono gli altri profili.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Inter, esonero Conte: i tifosi insorgono sui social

Inter Zenga Conte
Ivan Zamorano, Walter Zenga e Ruben Sosa (www.gettyimages.it)

Inter, per il dopo Conte (oltre Zenga) il sogno è Allegri

L’Inter, se dovesse mandare via Conte, oltre a Zenga valuterebbe Massimiliano Allegri. Zhang, però, frena: paga ancora Spalletti (contratto in scadenza nel giugno del 2021) e aggiungendo l’ingaggio del manager di Lecce si arriva fino ai 18 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Inter, esonero Conte? Gazzetta: “È con le spalle al muro”