Inter, esonero Conte? Gazzetta: “È con le spalle al muro”

Inter Conte
Inter, Conte addio (Getty Images)

Esonero per Antonio Conte all’Inter? Il mister in questo momento è in grande difficoltà, e la Gazzetta dello Sport lo inchioda dopo l’ennesima sconfitta.

Inter, Antonio Conte ha troppi problemi

Questa mattina l’edizione della Rosea analizza cosa non va in casa nerazzurra e onestamente i difetti della creatura del mister, a questo punto, sembrano superare i pregi. Dopo ieri sera, il mister diventa il primo allenatore che sulla panchina nerazzurra non ha vinto nessuna delle prime quattro partite di Champions.

vidal inter
Conte e Vidal (www.gettyimages.it)

L’allenatore sta facendo fatica nel dare un’impronta alla squadra e il passo indietro rispetto al finale della scorsa stagione è evidente. Preoccupante. Vidal è un “suo” acquisto, e la polvere che sta alzando cadendo rovinosamente macchia anche Antonio Conte, che guarda al grande colpo dell’estate, Achraf Hakimi, e non si capacita come possa essere lo stesso di Dortmund.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte litiga con Marocchi in diretta

Due gol subiti in casa per sei partite consecutive: Fiorentina, Milan, Borussia, Parma, Torino e adesso Real. È la solita storia che si ripete: quando l’Inter sembra finalmente aver scalato la montagna, c’è qualcosa che la riporta al punto di partenza. Quello della difesa, è uno dei suoi problemi più gravi in questo momento.

Inter Conte
Inter, conferenza Conte (Getty Images)

Inter, niente esonero per Conte

E allora ecco che i giornali titolano “Conte è con le spalle al muro”. La parola esonero non viene scritta da nessuno, anche forse per rispetto di un tecnico che, come ha ricordato lui stesso qualche giorno fa, qualcosa ha vinto, ma è evidente che a questo punto in molti si chiedano dove stia andando il progetto Inter, ed in primis lo fa la Gazzetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte spiega i motivi della sconfitta a Sky

Ieri sera c’è stato un lungo confronto con la squadra, prima di andare davanti alle telecamere. La discussione è stata anche abbastanza dura, ma non si è mai andati troppo in là. Serviva al mister per capire se può contare ancora sulla fiducia dei suoi, e agli stessi calciatori per capire dove stanno andando.

Inter, i tifosi vogliono l’esonero: spunta #conteout

Il tam tam della rete intanto ha già cominciato a travolgere il mister. Nell’immediato postpartita qualcuno su Twitter ha creato l’hashtag #conteout, chiedendo l’esonero del tecnico, ed è subito diventato di tendenza.

Previous articleStadio Maradona Napoli, è ufficiale: avrà il nome di Diego
Next articleMorte Maradona, i giornali del mondo gli rendono omaggio ma c’è uno scandalo