Napoli, parla Gattuso: “Nessuna lite con i giocatori”

Gattuso Napoli
Gattuso analizza la vittoria del Napoli (Getty Images)

Clima teso in casa Napoli, soprattutto dopo la sconfitta amara in casa contro il Milan. In queste ultime ore si è parlato di un litigio tra Gennaro Gattuso e i giocatori, notizia poi smentita dalla stessa società azzurra. Chiaro però di come la situazione non sia proprio ottimale, con i risultati che diventano adesso l’unico alibi possibile. Intanto Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Rijeka.

Napoli, Gattuso in conferenza: “Non ho massacrato nessun giocatore”

gattuso addio al napoli
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Gennaro Gattuso ha tenuto a specificare quanto accaduto nel postpartita contro il Milan. I rossoneri hanno vinto al San Paolo per 3-1, e c’è chi ha parlato di una lite tra tecnico e giocatori. Questo quanto riportato da cm.com sulla conferenza odierna:

“Ho parlato alla squadra, ma non c’è stato nessun litigio. Vedo l’impegno settimanale della squadra, ma forse non basta. Dobbiamo fiutare il pericolo, non basta giocare ben 90 minuti, c’è da interpretare la partita in modo diverso. Se le cose non cambiano la colpa è mia, non ho massacrato nessun giocatore. Sulla mentalità? Ci sono dei momenti in cui c’è da fare i complimenti, altre volte dal mandare a fanculo qualcuno. La cosa sicura è che bisogna migliorare e porci obiettivi più alti”

LEGGI ANCHE: Ultime Napoli, presunta lite tra Gattuso e i giocatori: arriva l’annuncio

Ultime Napoli: Gattuso sul caso stipendi

Napoli Gattuso
Napoli Gattuso  (Getty Images)

Il Napoli si prepara alla sfida di Europa League, e intanto nell’ambiente c’è parecchia tensione anche per un’altra faccenda oltre alla presunta lite tra allenatore e giocatori: gli stipendi non pagati ai calciatori. Clima molto teso anche qui, e lo stesso Gennaro Gattuso ha voluto parlare, anche se poco, della questione. Per il tecnico azzurro è una sorta di alibi, con la squadra che lo segue ed è convinta di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. “Non ho paura, serve cattiveria ma stiamo giocando bene”. 

LEGGI: Napoli: caos stipendi e squadra in ritiro, le ultime

Napoli: Gattuso, dal falso litigio all’Europa League

Gennaro Gattuso ha parlato molto chiaro ai microfoni in conferenza stampa, e si è detto anche molto concentrato sul match di domani contro il Rijeka. Una sfida importante sia per il passaggio del girone, sia per scacciare quelle che sono state le polemiche riguardo il litigio tra allenatore e giocatori. 3 punti che sarebbero d’oro, per mille motivi.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, Gennaro Gattuso minaccia di andar via