Maradona morto, i messaggi di addio: “Ha restituito la mano a Dio”

Notizie salute Maradona
Notizie salute Maradona

Diego Armando Maradona è morto, l’annuncio di Clarin ha sconvolto il mondo. “È andato in cielo per restituire la mano a Dio“, è soltanto uno dei messaggi di cordoglio che stanno giungendo da ogni parte del mondo.

Morto Maradona, l’annuncio di Clarin atterrisce il mondo

La notizia è stata data dal giornale argentino Clarin: Diego Armando Maradona è deceduto. Il numero 10 argentino era stato operato al cervello agli inizi di novembre, ma negli ultimi giorni era stato trasferito a casa sua e mostrava segnali di ripresa. Nelle ultime ore però l’ex attaccante ha sofferto una crisi respiratoria. I media argentini riferiscono come 3 ambulanze fossero giunte sul posto nel tentativo di salvarlo.

morto maradona
Diego Armando Maradona (www.gettyimages.it)

Addio Maradona, il messaggio di Ferlaino

Colui che ha permesso che il talento di Maradona arrivasse anche in Italia è Corrado Ferlaino, napoletano, all’epoca presidente del Napoli. Intervenuto a Sky, ha così commentato il momento: “Non so proprio cosa dire, sono dispiaciuto, sono distrutto. Ha dato molto pure a me, sotto un certo punto di vista”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Maradona, deceduto per una crisi respiratoria

“Sono andato a trovarlo in Argentina, ha sempre superato però le crisi, pensavamo che stava bene, che fosse una delle tante. Non so cosa sia successo, morto Maradona, io sono napoletano, e come tutti i napoletani piangiamo e basta. Gli unici 2 scudetti che ha vinto il Napoli, li ha vinti negli anni di Maradona“.

diego maradona oggi ultime
Diego Maradona (www.gettyimages.it)

Lutto Maradona, il mondo intero piange

Tutte le aperture di tutti i quotidiani del mondo sono in questo momento dedicate alla morte di Diego Armando Maradona, non soltanto quelli sportivi. TV e radio da ogni parte del globo sono collegate con Buenos Aires (e con Napoli), in un immaginario abbraccio che coinvolge tutti gli appassionati di calcio. Anche i capi di Governo hanno avuto un pensiero per lui. Non ha fatto eccezione il Premier Giuseppe Conte, che gli ha dedicato un pensiero su Twitter.

Tutti i club di Serie A, tutti, hanno dedicato un ricordo alla leggenda del più grande di tutti, postando una foto. Anche Pelé, la cui leggenda è tale da insidiare il suo trono, gli ha dedicato un messaggio.

 

Previous articleMorto Diego Armando Maradona: arresto cardiaco
Next articleMorto Maradona, diretta dalla porta di casa sua (VIDEO)