Morto Maradona, diretta dalla porta di casa sua (VIDEO)

casa maradona buenos aires
L'ingresso della casa di Diego Maradona

C’è un video in diretta, 24 ore su 24, che mostra cosa accade all’esterno della casa di Diego Maradona dopo la sua morte.

Morte Maradona, tutti gli occhi del mondo a Buenos Aires

Qualora la creazione di una chiesa maradoniana non fosse abbastanza per spiegare quanto Maradona abbia cambiato il mondo, c’è già una sorta di psicosi che coinvolge tutti gli appassionati di calcio ma non solo. Come riferito da Clarin, c’è una telecamera puntata in diretta all’esterno della casa di Maradona, alla periferia Buenos Aires.

El Diez si era stabilito in quella casa giorni prima, dopo l’operazione alla testa a cui si era sottoposto per un ematoma. Maradona è morto intorno a mezzogiorno (ora locale) dopo che i medici che lo assistevano hanno provato a rianimarlo senza successo. Il campione del mondo del 1986 in Messico aveva subito un intervento chirurgico per un coagulo di sangue alla testa all’inizio di novembre.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Morte Maradona, l’annuncio che ha paralizzato il mondo

Morto Maradona, Napoli e Argentina in lutto

Sempre come riferisce Clarin, nei giorni scorsi la sua famiglia e il suo entourage avevano notato Maradona “molto ansioso e nervoso”, per questo motivo era maturata l’idea di trasferirlo a Cuba per la sua riabilitazione, dove aveva già passato alcuni anni a combattere la sua dipendenza dalla cocaina.

ultime maradona oggi
www.gettyimages.it

La notizia ha chiaramente spiazzato il mondo. Il suo paese natale sarà in lutto per ben 3 giorni, mentre la città di Napoli si fermerà per tutta la giornata di domani.

Morte Maradona, il San Paolo potrebbe essere dedicato a lui

Già nei minuti successivi alla notizia della morte di Diego Armando Maradona, in molti hanno proposto che l’impianto di Fuorigrotta fosse intitolato al Diez. La proposta è stata portata all’attenzione del presidente del Napoli dal sindaco della città, Luigi De Magistris.

L’idea ha trovato già l’approvazione del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale ha dichiarato a Top of the Foot: “Possiamo considerare l’idea di decicare lo stadio a Diego Armando Maradona“.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Maradona, i messaggi di addio al Pibe de Oro