Juventus: infortunio Bonucci, ecco quando torna

Ultime Juve infortunio Bonucci
Ultime Juve infortunio Bonucci

La Juventus attende il recupero dall’infortunio di Leonardo Bonucci. Il centrale bianconero non sta bene e ieri non è sceso in campo in Champions League.

Juventus: infortunio Bonucci, condizioni e tempi di recupero

Quando torna Leonardo Bonucci? Sono in molti a Torino a chiedersi quando Leonardo Bonucci starà bene. Ieri per la prima volta nella loro storia i bianconeri hanno schierato in campo una difesa tutta straniera.

 

Il club bianconero già pens al Benevento dopo la Champions League, la gara è in programma sabato, ore 18.

In campo i bianconeri andranno, come riportato da TS, contro la difesa più battuta in Serie A (insieme a quella del Toro) dopo aver appena affrontato la più debole di tutta la Champions League.

Rischiare Bonucci potrebbe non avere senso visto che si gioca ogni tre giorni e Andrea Pirlo potrebbe rinviare il rientro alla sfida con la Dinamo Kiev del 2 dicembre.

Ma tutto è possibile, anche che al Vigorito giochino Leonardo Bonucci e Aaron Ramsey.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci, infortunio Juventus (Getty Images)

Juventus: Ramsey e Bonucci di nuovo in campo?

Come detto, per fortuna, Leonardo Bonucci e Ramsey hanno smaltito l’infortunio. Il problema muscolare che ha stoppato la stagione del gallese a Budapest sembra risolto, infatti l’ex Arsenal s’è pure messo in mostra nella rifinitura di lunedì alla Continassa. Nonostante questo Pirlo non lo ha convocato con il  Ferencvaros. Discorso simile in prospettiva per Bonucci, sovraccaricato di impegni con Juventus e Nazionale, per questo per il centrale si è aspettato il rientro in gruppo, ma i suoi muscoli sono sani, la fatica sta passando e oggi ci sarà un provino per Benevento.

La Juve, oltre a Bonucci, aspetta che Giorgio Chiellini si faccia rivedere magari prima di Barcellona, e Merih Demiral recuperi in vista del derby del 5 dicembre.

Bonucci
Juventus, infortunio Bonucci, infortunio (Getty Images)

Notizie Juventus: difesa da decifrare con Bonucci

Se Leonardo Bonucci dovesse tornare in campo contro il Benevento, i bianconeri avrebbero a disposizione due centrali e non dovrebbero spostare Danilo.

Anzi, non è un mistero il fatto che Juan Cuadrado e Danilo avrebbero bisogno di risposo visto che hanno giocato mille minuti ciascuno e non siamo ancora a un terzo dell’intera stagione.

Con il ritorno di Bonucci, davanti a Wojciech Szczesny, farebbe riposare qualcuno con Matthijs de Ligt che giocherebbe ancora e Alex Sandro, appena rientrato fra i titolari, sulla sinistra.

Ultime Juve infortunio Bonucci
Ultime Juve infortunio Bonucci
Previous articleCalciomercato Milan: torna di moda Mandzukic, ma non solo
Next articleCalciomercato Inter: bomba Isco, è tutto vero