Calciomercato Torino: colpo Pavoletti, le ultime

Calciomercato Cagliari Pavoletti
Calciomercato Cagliari Pavoletti (Getty Images)

Il Torino potrebbe prendere Leonardo Pavoletti. Il club granata pensa ad un colpo di mercato dal Cagliari in estate.

Calciomercato Torino: colpo Pavoletti, le ultime

Secondo quanto riportato da TS, Urbano Cairo sarebbe pronto a portare al Torino Leonardo Pavoletti dal Cagliari. 

La punta ex Napoli, reduce da due pesantissimi infortuni, potrebbe spostarsi alla corte di Giampaolo a gennaio.

Al Torino, infatti, non può bastare il solo Andrea Belotti per sostenere il peso del reparto offensivo. L’importanza capitale del Gallo nell’economia del gioco del Torino è documentata in modo incontrovertibile dai numeri anche con il nuovo allenatore Marco Giampaolo, il capitano è certamente quello che ha segnato di più (6 volte con 2 assist-gol nelle 7 gare di campionato che ha giocato).

Segnali di ripresa sono arrivati anche Zaza domenica a San Siro, poi nessuno degli altri attaccanti in rosa (Verdi e Bonazzoli, ma anche Edera e Millico) ha finora contribuito all’attacco. Ed è per questo che ora si pensa al mercato di gennaio.

Calciomercato Torino Pavoletti
Calciomercato Torino Pavoletti

Mercato Torino: Pavoletti arriva, ma con Giampaolo?

Il Torino potrebbe prendere Leonardo Pavoletti. Non una punta delle caratteristiche che piacciono a Marco Giampaolo. Per questo motivo molti dubbi ora vengono sollevati. 

Decisive saranno le prossime 6 sfide di campionato da oggi a fine dicembre, anche se già da tempo si pensa ad altro in panchina ed in campo.

Il direttore dell’area tecnica Davide Vagnati, per questo motivo, starebbe valutando le occasioni mercato.

Per questa ragione il dirigente granata è attento, come detto, alle vicende legate a Leonardo Pavoletti, attaccante in forza al Cagliari (che lo acquistò nel 2017 dal Napoli pagandolo circa 10 milioni).

La punta sta bene ma fino a questo momento è stata poco utilizzato dal tecnico Eusebio Di Francesco (da Simeone a Joao Pedro la concorrenza è spietata).

Andrea Belotti (www.gettyimages.it)

Ultime Torino: cosa darebbe Pavoletti?

Pavoletti è un centravanti diverso, di peso, che in 10 stagioni in A ha segnato 51 reti in 135 presenze, con picchi importanti in due campionati 2015/2016 (14 reti con la maglia del Genoa) e 2018/2019 (16 gol col Cagliari, dopo gli 11 della stagione precedente). Numeri che gli hanno permesso di arrivare anche in Nazionale giocando contro il  Liechtenstein e di essere considerato un’importante risorsa fino all’infortunio al ginocchio ad agosto 2019 (lesione al legamento crociato anteriore sinistro, con ricaduta a febbraio scorso) che lo ha messo ko.

Per questo motivo Pavoletti ha giocato 7 spezzoni in campionato, per un totale di 72 minuti. In Coppa Italia, 90 minuti con la Cremonese. Poco per un bomber del genere.

Andrea Belotti (www.gettyimages.it)

 

Previous articleCalciomercato Inter: bomba Isco, è tutto vero
Next articleLazio: 18 positivi, è caos a Formello