Atalanta, Gasperini: “Vittoria meritata, che gioia farlo qui”

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Subito dopo la fine della partita che ha visto i bergamaschi sbancare l’Anfield Road per due reti a zero, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.

Atalanta Gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Le parole di Gasperini dopo Liverpool-Atalanta

Queste le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione di Gasperini, dopo la vittoria della sua Atalanta in casa del Liverpool: “Me lo hanno ricordato in tanti. Ho vissuto tanti anni a Genova e mi hanno detto che il Genoa era una delle poche squadre ad aver vinto in questo campo. Sono passati tanti anni dall’ultima volta ed è un traguardo importante.

Ovviamente è stato brutto giocare senza i tifosi né avversari né nostri. Senza pubblico non è per niente la stessa cosa, ma la cosa importante stasera era vincere. La squadra mi ha dato una grandissima soddisfazione, vincere qui lo è ancora di più. E’ un risultato fondamentale soprattutto per il continuo della nostra avventura in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Liverpool-Atalanta 0-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Segreto per aver vinto? Non c’è. Rispetto alla partita di andata sicuramente è cambiato qualcosa per entrambe le squadre. Abbiamo disputato un ottimo incontro e siamo riusciti ad esprimere al meglio i nostri concetti di gioco.

Nella partita scorsa abbiamo cambiato un po’ di giocatori come hanno fatto anche loro. Poi dopo il primo gol loro Klopp ha inserito tutti i big che aveva a disposizione. Abbiamo recuperato anche alcuni giocatori. Questa sera abbiamo dimostrato di essere tecnicamente superiori rispetto all’avversario“.

Soddisfazione per lo stesso Gasperini che, questa sera, ha festeggiato le duecento presenze in panchina con l’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>>Champions League, le formazioni ufficiali di Inter e Atalanta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Sono all’apice della carriera”

Previous articleLiverpool-Atalanta 0-2: risultato, sintesi, tabellino e highlights
Next articleInter, Conte: “Il gol e il rosso ci hanno tagliato le gambe”