Roma, Fonseca recupera Dzeko ma trema: tre nuovi infortuni. La situazione

Fonseca Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

La Roma di Paulo Fonseca si è mostrata. I giallorossi hanno individuato la strada da percorrere e lo stanno facendo nel miglior modo possibile. Il tecnico giallorosso ha recuperato Edin Dzeko ma non è tranquillo: Smalling, Ibañez e Mancini sono out per infortunio.

Ultime Notizie Roma: Smalling, Ibañez e Mancini out per infortunio

La Roma è ancora imbattuta in Serie A (tranne per la gara persa a tavolino contro il Verona) e vuole continuare a stupire. Le prestazioni delle ultime settimane hanno mostrato un gruppo volenteroso e amalgamato, con calciatori esperti e un unico obiettivo: tornare in Champions League da protagonisti.

Il ritorno di Chris Smalling ha dato solidità al reparto difensivo. L’arrivo di Pedro ha dato esprerienza e consapevolezza all’attacco, così come la permanenza di Edin Dzeko. E la Roma vuole ripartire proprio dal capitano. Dzeko è recuperato dopo lo stop per Covid-19 ma la Roma trema: Smalling, Ibañez e Mancini sono out per infortunio.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Fonseca tra campo e rinnovo: le ultime

Mancini Smalling infortunio
Roma Mancini Smalling infortunio (Getty Images)

Roma, Smalling fermo per infortunio: le ultime

Paulo Fonseca voleva il ritorno di Chris Smalling in giallorosso e ha realizzato il suo desiderio. Il difensore inglese è tornato nella capitale più carico che mai e ha innalzato il livello difensivo del club. E’ utile alla causa giallorossa anche per fare da chioccia ai più giovani, soprattutto perché spesso è assente per problemi fisici.

Smalling ora è di nuovo out per infortunio. Contro il Parma non ha giocato per dei problemi intestinali, ma da Trigoria non arrivano buone nuove sulle sue condizioni. Ieri era tornato in gruppo ma oggi si è fermato ancora per un leggero fastidio al ginocchio sinistro. Lo stesso che lo aveva costretto a saltare le prime giornate di campionato. La Roma valuterà le condizioni di Smalling in vista della gara di Europa League e della trasferta di Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, infortunio per il talento: guai in vista

Ibanez Roma
Roma, infortunio Ibanez: le condizioni (Getty Images)

Roma, out anche Mancini e Ibañez: le condizioni

Ma i problemi, per Fonseca, non si fermano a Smalling. La Roma deve valutare anche le condizioni di Mancini e Ibanez, fuori per infortunio.

L’infortunio accusato da Gianluca Mancini contro il Parma non dovrebbe essere grave. Sono state escluse lesioni muscolari ma è confermato il risentimento all’adduttore. Il difensore ex Atalanta salterà la gara di Europa League contro il Cluj. Nelle prossime ore sono attese anche novità per l’infortunio di Ibanez. Il brasiliano he si è fermato per un risentimento al flessore e non ci sarà in Europa. Paulo Fonseca spera di recuperare Smalling, Ibanez e Mancini almeno per la gara di domenica contro il Napoli.

Mancini Roma
Infortunio Mancini: giallorossi in apprensione (Getty Images)
Previous articleCalciomercato Milan, nuovo attaccante a gennaio: idea dalla Premier
Next articleCalciomercato Inter, Paredes obiettivo concreto: incontro con gli agenti
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it