Lazio, la Procura smentisce i risultati dei tamponi. Peruzzi pensa all’addio

ultime lazio tamponi strakosha
Strakosha (www.gettyimages.it)

La Lazio è ancora nel caos legato ai tamponi: la perizia della Procura ha segnalato una serie di discordanze rispetto a quanto comunicato. Situazion difficile in casa biancoceleste, dove una figura storica come Peruzzi pensa all’addio.

Lazio, si rischia lo scandalo-tamponi

Strakosha era positivo, al contrario di quanto dichiarato. Mentre Immobile e Leiva erano effettivamente negativi. Ma secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbero altre discordanze tra i risultati comunicati dal laboratorio Diagnostica Futura e quelli cui è pervenuta la Procura di Avellino attraverso l’ospedale Moscati.

Immobile Lazio
Immobile (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, il presidente del Crotone all’attacco

La vicenda riguarda i test sostenuti dai calciatori il 6 novembre presso la Futura Diagnostica (tutti negativi), mentre quelli effettuati dal Campus Biomedico di Roma aveva portato alla positività di Immobile, Strakosha e Lucas Leiva. Tale discrepanza aveva portato l’ASL a bloccare i calciatori.

Lazio, adesso tocca alla Procura dirimere il caso tamponi

Cosa farà ora la Procura? Pare che sui 95 tamponi processati, le discordanze siano anche di più di quelle uscite finora. Per la difesa ed il centro di Avellino, il motivo è semplicemente tecnico. In particolare, il tutto dipenderebbe dal numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal virologo incaricato dalla Procura e dal nuovo test a 96 ore dal prelievo e non entro le 48 ore previste dall’Istituto Superiore di Sanità.

Lazio, aereo: a bordo Claudio Lotito
Lazio, aereo bloccato a Crotone: ritorno in charter

In attesa di leggere le valutazione della Procura, si ricorda che da giugno ad oggi il gruppo squadra ha svolto una serie di test, tutti acquisiti agli atti. Parallelamente, procede l’indagine della Procura Federale su eventuali inadempienze rispetto al protocollo.

Lazio, addio di Peruzzi in vista

Da uno scandalo all’altro: Angelo Peruzzi, dopo il litigio con Lotito, potrebbe dire presto addio alla Lazio. Il motivo? Aver gestito male la crisi determinata da Luis Alberto. Inizialmente doveva essere messo fuori rosa, poi il tutto si è ricomposto con un messaggio di pubblica ammenda da parte dello spagnolo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Inzaghi svela i retroscena del caso Peruzzi

Delle vere e proprie scuse però, non sono mai arrivate, e Peruzzi rischia di pagarne le conseguenze. Anche perché a quel punto Lotito ha affrontato l’ex portiere, e sarebbe nato un diverbio con toni molto accesi. Ad oggi Peruzzi si è preso qualche giorno per riflettere: le dimissioni potrebbero arrivare a breve.

 

Previous articleCalciomercato Juventus, sgarbo Roma: arriva lo scambio
Next articleEstrazioni del Lotto, Superenalotto, 10eLotto e Simbolotto di oggi martedì 24 novembre