Calciomercato Napoli, Gennaro Gattuso minaccia di andar via

Gattuso Napoli
Gattuso analizza la vittoria del Napoli (Getty Images)

Gennaro Gattuso minaccia di lasciare il Napoli, senza aspettare il calciomercato: dopo i rumour delle scorse ore questa mattina arrivano altre conferme.

Napoli, Gattuso è ai ferri corti con la squadra

Ieri pomeriggio, si erano diffuse delle voci che volevano il mister protagonista di un duro confronto con la squadra. In particolare, i calciatori non avevano digerito le parole del mister nel postpartita. Gattuso aveva apostrofato i suoi come “professorini”, sottolineando la mancanza di verve in alcuni momenti della gara.

Napoli Gattuso
Napoli Gattuso (Getty Images)

Il fatto non è piaciuto a tutto lo spogliatoio, ma in particolare 3 calciatori (Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui), hanno detto al tecnico che non ci stanno a fare la figura di chi non s’impegna. “Come puoi sbagliare tu mister, sbagliamo tutti”, è stato il concetto espresso con toni anche molto accesi. E secondo la Gazzetta dello Sport, questa mattina per Gattuso c’è aria di addio al Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Milan 1-3, tabellino e highlights video

Napoli, Gattuso può andar via

Ieri c’è stato un nuovo confronto a Castel Volturno, durante il quale il mister ha minacciato i propri calciatori, incappati in un momento ‘no’ dopo un avvio scoppiettante che ha portato molti a sognare in grande. “Se le cose non cambiano, posso anche andare via“, ha detto Gattuso ai giocatori del Napoli.

gattuso addio al napoli
Gennaro Gattuso (www.gettyimages.it)

Poi, con calma, il mister ha inchiodato ognuno alle proprie responsabilità, mostrando gli errori fatti e chiedendo spiegazioni di quei primi 20 minuti che hanno visto un Napoli timoroso contro il Milan, che mostra un malessere nei troppi errori individuali, sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Gattuso è così, prendere o lasciare. Mai nella sua carriera ha preferito la via della diplomazia al confronto diretto e sincero. Anzi, è questa la sua diplomazia. Ed è già successo in passato che preferisse restare senza lavoro piuttosto che continuare in un contesto dove non sentiva la fiducia di tutti.

Calciomercato Napoli, la proposta di rinnovo a Gattuso

Il tutto accade mentre nelle ultime settimane non si è parlato d’altro se non del rinnovo del tecnico, fissando anche un orizzonte temporale. Il Napoli ha offerto a Gattuso un triennale da oltre 2 milioni a salire.