Calciomercato Milan, fatta per il nuovo esterno: le ultime

Calciomercato Milan Roback
Calciomercato Milan Roback (Getty Images)

Florian Thauvin al Milan, ci siamo. I rossoneri hanno messo l’esterno francese tra le priorità del calciomercato e presto l’accordo potrebbe diventare definitivo.

Calciomercato Milan, Thauvin ha detto ‘sì’

Il Milan sta pensando di aggiungere nuovi tasselli alla già forte rosa attuale. Maldini e Massara stanno lavorando per migliorare ogni reparto della squadra di Pioli e già a gennaio potrebbero vedersi volti nuovi in più zone del campo.

In attacco, in particolare, al Milan piace Thauvin. L’esterno francese è in scadenza di contratto con il Marsiglia e presto potrebbe dire addio alla Ligue1. Non ha ancora rinnovato con il club biancoceleste e quasi certamente non lo farà. Ha intenzione di provere una nuova esperienza e dirà sì al Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo attaccante dalla Premier

thauvin
Calciomercato Milan, fatta per Thauvin (Getty Images)

Calciomercato Milan, Thauvin vuole la Serie A

In estate Florian Thauvin era stato ad un passo dalla Serie A: interessi di Milan, Atalanta e Roma ma poi è rimasto in Francia. Il Marsiglia lo ha convinto a restare un’altra stagione per provare a continuare ancora insieme a lungo. Non ha ancora risposto alle offerte di rinnovo arrivategli dal club francese e potrebbe dire addio a fine stagione.

Il Milan pensa a Thauvina e Thauvin vuole una nuova esperienza. Secondo quanto riporta TeleFoot, il calciatore francese avrebbe in mente di dare la priorità al Milan di Maldini, visti i recenti miglioramenti del club.

Calciomercato Milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Mercato Milan, Thauvin a gennaio o a parametro zero?

La sensazione è che alla fine Milan-Thauvin è un matrimonio che si farà. Non si sa quando, ma si farà. Il Milan può provare a strapparlo al Marsiglia a parametro zero per giugno ma il pericolo è dietro l’angolo. E corrisponde ad un’altra società blasonata: il Siviglia.

Monchi ha messo nel mirino il forte esterno francese e potrebbe decidere di convincerlo già per gennaio. Con un conguaglio economico a favore del Marsiglia, Thauvin potrebbe dire addio già nella prossima sessione di calciomercato. Il Milan vuole Thauvin ma deve tenere alta la guardia per non farselo soffiare.

Calciomercato Milan, offerta di contratto per Thauvin

thauvin
Milan, assalto a Thauvin (Getty Images)