Calciomercato Milan: Mukiele apre al trasferimento

calciomercato milan Mukiele
calciomercato milan Mukiele

Il Milan tra i suoi obiettivi potrebbe portare a Milano il centrale Mukiele. Il difensore ha parlato oggi del suo possibile addio al Lipsia.

Calciomercato Milan: Mukiele apre al trasferimento

Nordi Mukiele potrebbe lasciare il Lipsia, il centrale piace a Milan e PSG.

Tuttavia ad oggi il calciatore sembrerebbe avere in mente solo l’RB Lipsia come confermato a Telefoot.

“Quando un grande club è interessato a te, è sempre bello, non importa chi sia ma devo dire che oggi io gioco nel Lipsia. Qualunque cosa al di fuori del Lipsia non è di mia preoccupazione. Sono concentrato sul Lipsia, ho un contratto a lungo termine qui, mi sento bene e a casa. Sto crescendo e di queste cose non me ne occupo io”.

calciomercato milan Mukiele
calciomercato milan Mukiele

 

Calciomercato Milan, piacciono Mukiele e Sanchez

In realtà il Milan segue diversi nomi per il mercato di gennaio: non solo Mukiele ma anche Sanchez. Il club rossonero vorrebbe completare il reparto arretrato. Ad oggi sono solo quattro i difensori a disposizione di Stefano Pioli in quel ruolo.

Per questo lultima idea per il Milan si chiama Davinson Sanchez. Il difensore colombiano del Tottenham potrebbe lasciare la Premier come Mukiele che invece gioca in Bundesliga. Porterebbe qualità ed esperienza internazionale alla linea difensiva di Pioli, oltre che velocità.

Calciomercato Milan, Maldini parla del rinnovo di Calhanoglu

Sanchez Milan
Sanchez al Milan (Getty Images)

Calciomercato Milan, Mourinho scarica Sanchez

Il Milan pensa a Mukiele e Sanchez. La situazione dei due calciatori, tuttavia, è molto diversa. Mentre il Lipsia crede molto e conta su Mukiele, il Tottenham è pronto a cedere Davinson Sanchez. Il difensore colombiano non rientra nei piani di José Mourinho che pensa ad una cessione a gennaio.

Il Milan potrebbe prendere in considerazione il suo cartellino per dare un’alternativa a Pioli. Nel caso dei due calciatori, tuttavia, ci sarebbero due problemi diversi. Mentre il cartellino di Mukiele costa tanto, per Sanchez il problema sarebbe lo stipendio. Acquistare il suo cartellino non dovrebbe essere troppo complicato per i rossoneri proprio perchè gli Spurs avrebbero intenzione di cedere. Lo stipendio ,invece, supererebbe di gran lunga il tetto salariale fissato da Elliot a 2.5 milioni di euro.

Calciomercato Milan Thiago Silva Maldini
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)
Previous articleJuventus, Morata: “Oggi sono stato fortunato, in Champions rischi sempre”
Next articleMilan, addio Castillejo? Le considerazioni