Calciomercato Juventus, sgarbo Roma: arriva lo scambio

Calciomercato Juventus Vlahovic
Calciomercato Juventus, Fabio Paratici (Getty Images)

La Roma è decisa a rovinare i piani futuri della Juventus: come al solito, il terreno preferito è quello del calciomercato, l’obiettivo Manuel Locatelli.

Calciomercato Juve, l’obiettivo è sempre Locatelli

Locatelli alla Juventus, un sogno di calciomercato che potrebbe presto diventare realtà. Come riferito da Sky Sport, si potrebbe provare ad imbastire l’operazione sul modello Chiesa: viste le pretese del Sassuolo, dilazionare il pagamento.

Ultime Locatelli Juventus
Manuel Locatelli (www.gettyimages.it)

Al momento la richiesta di Carnevali è alta per le casse bianconere: 30 milioni, in questo frangente storico è un ostacolo molto alto, anche per la Vecchia Signora. Niente che però sia insormontabile, anche perché il calciatore è deciso a fare il passo decisivo nella sua carriera. E soprattutto, dilazionando il pagamento in 2-3 soluzioni, potrebbero essere tutti più contenti.

Juventus, anche la Roma su Locatelli

La Roma è pronta ad agire in maniera decisa sul calciomercato per beffare la Juventus su Locatelli. I giallorossi pensano ad uno scambio con Perez più conguaglio economico. Alla fine, il talento ex Milan potrebbe lasciare davvero il Sassuolo al termine di questa stagione, ma non per andare alla Juve come tutti pensano.

POTREBBE INTERESSERARTI >>> Juventus, blitz in città: colpo a zero dal Milan

Si sta mettendo in evidenza in Nazionale e coi neroverdi, la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella decisiva. Anche perché la proposta che arriverà sulla scrivania di Carnevali potrebbe essere di quelle difficili da rifiutare.

locatelli sassuolo

Secondo il portale 90min.com, da Trigoria sta per partire un’offerta di 21 milioni di euro cash più il cartellino di Carles Perez. La proposta è allettante, ma molto dipenderà ovviamente dalla considerazione tecnica di De Zerbi (o di chi sarà al suo posto) rispetto al giallorosso.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il rinnovo di Dybala non arriva: il motivo

Juventus, lo strano caso di Manuel Locatelli

Al Milan, arrivato forse troppo presto, è stato bocciato forse troppo presti. Fu sacrificato sull’altare del Fair Play finanziario, venduto al Sassuolo per 12 milioni, ma sotto sotto, in molti pensavano che non fosse una grave perdita. Niente di più sbagliato, perché mentre ha ancora 22 anni, ad oggi Locatelli nea vale almeno il triplo.

E la stagione in corso non può che confermare tutto: 8 partite in Serie A giocate ad altissimi livelli, da maestro del centrocampo, arricchite anche da 2 gol, ne fanno una pietra sul quale costruire il futuro bianconero (o di qualunque altra big vorrà puntarci).