Coronavirus Italia – Nuovo DPCM, Conte annuncia: “Stop alle zone rosse e niente vacanze sulla neve”

Giuseppe Conte Covid Italia

Giuseppe Conte, Premier italiano, è tornato a parlare dell’emergenza Coronavirus in Italia. Ancora stabili i dati dei contagi in Italia, ma continuano ad essere elevati il numero dei morti da Covid 19. Il paese, intanto, affronta secondo le nuove norme queste settimane tra zone rosse e arancioni. In vista di Dicembre e Natale arrivano novità importanti, con l’annuncio in diretta dello stesso Premier Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crotone-Lazio, la rabbia di Vrenna

Coronavirus Italia, nuovo DPCM Conte

Gli italiani e i lavoratori si chiedono se a Natale ci si potrà spostare in Italia e soprattutto se le attività anche nelle zone rosse riprenderanno. Al momento non ci sono notizie ufficiali, ma il Premier Giuseppe Conte ha dato delle anticipazioni su quelle che saranno le prossime settimane di Covid in Italia. Conte ha detto la sua anche sulle ultime notizie riguardo il vaccino anti covid 19. Per Dicembre e in vista di Natale è atteso un nuovo DPCM.

Giuseppe conte Natale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Real Madrid, si infortuna l’attaccante

Covid Italia, le parole del Premier Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, è intervenuto in diretta su La7. Ecco alcune delle sue dichiarazioni riprese dalla nostra redazione:

“Stiamo lavorando sullo spostamento tra regioni a Natale. Se continuiamo in questo modo e con questi dati per Natale non ci saranno più zone rosse. Ma siamo a lavoro per trovare misure giuste di sicurezza. Non possiamo permetterci di ripetere ferragosto. Niente vacanze sulla neve”.

Conte sul vaccino anti Covid in Italia

“Non sarà obbligatorio, ma raccomandiamo a tutti di fare il vaccino per Covid. Quando sarà disponibile anche io lo farò, significa che sarà sicuro quando sul mercato. Lavoriamo per far si che prima lo facciano i più deboli e le categorie a rischio”.

conte natale

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, gesto choc di Lady Mertens

Coronavirus Italia, le zone rosse e i dati

Quali sono le zone rosse in Italia? Queste le zone rosse a causa Covid nel nostro paese: Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Calabria, Toscana, Campania, Bolzano. Il Premier Conte spera che i dati restino stabili per annullare le zone rosse nel periodo di Natale. Ciò che è sicuro è che non ci saranno vacanze sulla neve, il Governo è a lavoro per evitare ciò che è accaduto in estate. Sono oltre 22mila i casi oggi, con 630 deceduti.

giuseppe conte

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic attacca Fifa