Milan: infortunio Ibrahimovic, l’estio degli esami. Ansia Pioli

Milan, Ibrahimovic
Milan, infortunio Ibrahimovic (Getty Images)

Milan, l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic potrebbe aver rovinato la notte del San Paolo. Per l’attaccante 39enne si teme un lungo stop.

Infortunio Milan: infortunio Ibrahimovic, si attende l’esito degli esami

Brutte tegola per il Milan e per Zlatan Ibrahmovic che finisce ai box in infermeria. L’attaccante rossonero, dopo aver realizzato una doppietta, è uscito dal campo infortunato a 15 minuti dal termine della gara contro il Napoli.

Serata agrodolce per Zlatan Ibrahimovic, visto che il calciatore è stato costretto a chiedere il cambio essendo rimasto vittima di un infortunio al bicipite femorale. L’attaccante, dopo aver provato a crossare un pallone in mezzo, ha sentito un dolore alla coscia. Nel tentativo di tornare in difesa Ibra ha sentito tirare e dopo qualche minuto si è accasciato al suolo lasciando spazio a Colombo.

Le sensazioni a fine gara non erano positive. Il ghiaccio e la faccia di Ibrahimovic dopo la gara tengono in apprensione il Milan come aveva confermato Sky a fine gara.

Napoli Milan Ibrahimovic
Napoli Milan, gol Ibrahimovic (Getty Images)

Milan, quando torna Ibrahimovic?

Se fosse confermata una lesione al bicipite femorale, Ibrahimovic potrebbe rimanere infortunato per qualche settimana.

La punta era uscita dal campo in via precauzionale, ma ora è scarso l’ottimismo nell’ambiente rossonero sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, in attesa di conoscere l’esito degli accertamenti clinici.

 

Daniele Bonera, allenatore del Milan per la gara contro il Napoli, ha aveva confermato la preoccupazione a Sky:

“Non abbiamo grosse indicazioni sull’infortunio di Ibrahimovic, ho visto che a fine gara ha lasciato il campo con un po’ di ghiaccio nella parte posteriore della coscia. Sembra un problema muscolare, ma siamo preoccupati. Ibra non è un calciatore che è solito uscire dal campo senza nulla. Ora attendiamo i prossimi giorni gli esami strumentali”.

Daniele Bonera ha confermato la preoccupazione anche in conferenza stampa al San Paolo:

“Infortunio Ibrahimovic? Siamo contenti abbia partecipato ancora una volta alla vittoria con i suoi gol. Ha avuto un problema muscolare, vediamo domani con i medici. E’ uno stop che proprio non ci voleva in questo momento”.

Va ricordato, infatti, che il Milan ha fuori anche Leao per infortunio. Il portoghese tornerà in campo tra dieci giorni.

Milan Ibrahimovic
Calciomercato Milan rinnovo Ibrahimovic (Getty Images)

Ultime Milan: Gattuso si Ibrahimovic

A fine gara ha parlato di  Zlatan Ibrahimovic anche Rino Gattuso

“Sarà sempre un amico. Non gli ho detto nulla, fa impressione in campo, gioca meglio di 10-12 anni fa. Quando perdo mi brucia, poi lo chiamo”.

Infortunio Ibrahimovic notizie Milan
Infortunio Ibrahimovic notizie Milan
Previous articleCalciomercato Inter: Eriksen può rimanere in Italia, c’è una big
Next articleJuventus: Dybala tra infortunio e rinnovo, le ultime